Ciclismo

Ciclismo, nasce l’asse Cadeo Carpaneto-Torrile

Un nuovo asse piacentino-parmense tra due realtà dalla tradizione consolidata nel panorama ciclistico giovanile. Il Cadeo Carpaneto e il Torrile si stringono la mano e danno vita a una proficua collaborazione, ufficializzata ieri e che vedrà i primi frutti nella prossima stagione in sella, quella targata 2022.

Già quest’anno, la realtà piacentina presieduta da Mauro Veneziani ha allestito una squadra Juniores maschile targata Maserati Cadeo Carpaneto, dove sono presenti cinque ragazzi che stanno correndo con costanza e frequenza nel calendario su strada.

Il progetto, iniziato nei mesi scorsi con il fondamentale apporto e ingresso societario di Giulio Maserati, aveva nelle sue intenzioni una durata a lungo termine e ora arriva la conferma nei fatti, rilanciando con l’accordo con il Torrile, realtà parmense che normalmente si occupa di coltivare i giovani talenti partendo dalla categoria Giovanissimi per poi proseguire con Esordienti e Allievi. Dal sodalizio parmense, per esempio, sono usciti talenti come Mattia Pinazzi (azzurro su pista) e Alex Raimondi, ora dilettante. Così, ora viene garantito uno sbocco naturale nel passaggio a Juniores, in maglia piacentina.

Nel 2022, cinque ragazzi del Torrile vestiranno i colori del Maserati Cadeo Carpaneto. Si tratta di Giacomo Cannizzaro, Riccardo Lori, Andrea Conti, Davide Beati e Cristian Cappuccilli. Quest’ultimo farà ritorno al Cadeo Carpaneto dove aveva già affrontato il biennio da Esordiente. A fare da traìt d’union, il ds del Torrile Paolo Puddu, ex Cadeo Carpaneto e figura stimata a livello professionale e umano dal sodalizio piacentino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

3 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

3 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

3 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

5 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

5 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

5 ore fa