Conclusa la 25a edizione del Bobbio Film Festival. Ieri sera grandi emozioni, iniziate con la cerimonia di premiazione e proseguite con le proiezioni di In famiglia e Volevo nascondermi. Una sala gremita ha applaudito tutti i premiati e accolto con un’ovazione il videomessaggio a sorpresa mandato da Paolo Sorrentino.
Il Gobbo d’Oro è stato assegnato a Piccolo Corpo di Laura Samani, premio ritirato da Elisa Dondi, co-sceneggiatrice del film e consegnato dal vicepresidente di Fondazione di Piacenza e Vigevano Mario Magnelli.
Il premio Fondazione di Piacenza e Vigevano per il miglior attore e la migliore attrice è stato vinto da Filippo Scotti e Teresa Saponangelo, entrambi per E’ stata la mano di Dio. Sia Scotti che la Saponangelo hanno inviato dei calorosi ringraziamenti in video.
Il premio quotidiano Libertà è andato ad Ariaferma di Leonardo di Costanzo, così come il premio del pubblico città di Bobbio, entrambi ritirati dall’attore Fabrizio Ferracane e consegnati rispettivamente dal Sindaco di Bobbio Roberto Pasquali e dalla giornalista Barbara Belzini.
Oltre a questi premi ‘ufficiali’ anche due riconoscimenti ‘locali’, legati al borgo di Bobbio: il premio ‘Beppe Ciavatta’ a un esordiente (a Laura Samani) e il contributo del Lyons club di Bobbio al seminario residenziale di critica cinematografica consegnato dalla sua presidente Maria Grazia Cella.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…