Attualità

Serata finale tra gli applausi per il Bobbio Film Festival, il “Gobbo d’oro” a Piccolo Corpo di Laura Samani – FOTOGALLERY

Conclusa la 25a edizione del Bobbio Film Festival. Ieri sera grandi emozioni, iniziate con la cerimonia di premiazione e proseguite con le proiezioni di In famiglia e Volevo nascondermi. Una sala gremita ha applaudito tutti i premiati e accolto con un’ovazione il videomessaggio a sorpresa mandato da Paolo Sorrentino.

Il Gobbo d’Oro è stato assegnato a Piccolo Corpo di Laura Samani, premio ritirato da Elisa Dondi, co-sceneggiatrice del film e consegnato dal vicepresidente di Fondazione di Piacenza e Vigevano Mario Magnelli.

Il premio Fondazione di Piacenza e Vigevano per il miglior attore e la migliore attrice è stato vinto da Filippo Scotti e Teresa Saponangelo, entrambi per E’ stata la mano di Dio. Sia Scotti che la Saponangelo hanno inviato dei calorosi ringraziamenti in video.

Il premio quotidiano Libertà è andato ad Ariaferma di Leonardo di Costanzo, così come il premio del pubblico città di Bobbio, entrambi ritirati dall’attore Fabrizio Ferracane e consegnati rispettivamente dal Sindaco di Bobbio Roberto Pasquali e dalla giornalista Barbara Belzini.

Oltre a questi premi ‘ufficiali’ anche due riconoscimenti ‘locali’, legati al borgo di Bobbio: il premio ‘Beppe Ciavatta’ a un esordiente (a Laura Samani) e il contributo del Lyons club di Bobbio al seminario residenziale di critica cinematografica consegnato dalla sua presidente Maria Grazia Cella.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

5 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

1 ora fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa