Interdittiva antimafia nei confronti di una società di logistica. Il provvedimento arriva dalla Prefettura di Piacenza. Nella nota si legge: “Interdittiva nei confronti di una società di logistica esposta a rischi di condizionamento da parte della criminalità organizzata per collegamenti con la camorra salernitana, operante in questa provincia e in altre aree dell’Italia settentrionale”.
L’attività di prevenzione della Prefettura è stata avviata a seguito della richiesta di iscrizione nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi non soggetti a tentativo d’infiltrazione mafiosa della società, rientrante nell’ambito di categorie sensibili. Grazie agli accertamenti effettuati è emerso un intreccio societario tra imprese che, dietro un’apparente legalità, sono risultate tutte direttamente o indirettamente riconducibili allo stesso assetto proprietario.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…