Sport

Bakery, a Ravenna per tenere viva la speranza

Due partite per mantenere viva la speranza: è questo l’imperativo che aleggia in casa Bakery Piacenza dopo la bruciante sconfitta contro Udine, e prima della trasferta verso Ravenna per provare ad interrompere questa striscia di sconfitte.

Saranno appunto i giallorossi l’ultimo attracco della stagione regolare per Piacenza. Una partita in cui la Bakery dovrà provare a gettare il cuore oltre l’ostacolo perché il viatico che la porta a questa ventinovesima giornata non è sicuramente dei migliori.

Il record negativo di 10 sconfitte filate e un’unica vittoria in trasferta danno infatti due indizi chiarissimi sulle difficoltà dei biancorossi.

Una squadra che vanta il secondo posto per percentuale da tre punti (37%), per assist distribuiti (18.4) e un Appling da 21.3 punti di media nelle sue tre uscite. Ma che allo stesso tempo non riesce a compiere l’ultimo passo verso il successo.

L’avversario della Bakery Piacenza sarà la OraSì Ravenna di coach Mazzon. Una formazione, quella bizantina, che non brilla nelle statistiche di squadra. Ma con 12 vittorie e 16 sconfitte, ad oggi, occupa il nono posto in graduatoria, ovvero l’ultimo valido per l’accesso ai playoff. Il Pala De Andrè ha recitato una parte rilevante in questi successi: 9 delle 12 vittorie sono infatti arrivate proprio sul parquet amico. A tutto questo va aggiunto il fattore Adam Smith: 23.3 punti (migliore ad est), 4 rimbalzi e 2.9 assist di media. Oltre al suo, importante è anche il fatturato di Josh Hairston che viaggia a 12.7 punti conditi da 6.2 rimbalzi e il 56% da due punti.

Ad un attacco a fortissima trazione statunitense, la formazione romagnola aggiunge inoltre elementi italiani di comprovata efficacia. Vale a dire Montano (37% da tre), Marino (3.9 assist di media), Cardillo e l’esperienza di Masciadri e Gandini. Esperienza e qualità dunque per una formazione che, con la sfida di domenica 14 aprile, cercherà i due punti che sarebbero il passo in avanti decisivo verso la post season.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

2 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

2 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

2 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

4 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

4 ore fa