Piacenza spesso trattata come la “Cenerentola” dell’Emilia Romagna: l’ennesima conferma anche nel sistema tariffario di Seta. In tema di trasporto pubblico, la Regione Emilia-Romagna ha promosso un sistema di tariffazione che applica un prezzo commisurato all’uso effettivo del servizio. Continua a leggere
Il gruppo di volontariato della Protezione Civile Tidone e Tidoncello, attivo nel territorio dell’Alta Valtidone, da cinque anni evidenzia un’importante problematica riguardante la carenza di mezzi meccanici e attrezzature, una situazione che si trascina ormai dal 2020. Continua a leggere.
Nell’ultimo periodo i giardini pubblici di Via Emmanueli sono purtroppo divenuti teatro di
spiacevoli episodi che allontanano sempre più le famiglie e – in generale – i cittadini dalla
fruizione del parco. Continua a leggere.
“Con grande rammarico si assiste alla chiusura di un altro storico esercizio commerciale in zona montana: dopo 70 anni e tre generazioni, ha purtroppo cessato la propria attività la storica boutique-emporio “Maucci” a Ferriere”. Continua a leggere.
“È necessario rivedere i metodi di distribuzione dei richiedenti asilo in Emilia-Romagna”. Continua a leggere.
Sempre più famiglie si trovano a fare i conti con difficoltà economiche ed organizzative che le portano a rinunciare a fare figli o più figli. Per questo, se eletta in Regione, vorrei portare avanti proposte concrete che possano dare un aiuto reale alle famiglie. Continua a leggere.
Come candidata alle elezioni regionali in Emilia-Romagna, mi impegno a portare in Regione un piano per migliorare la sanità, rendendola più efficiente e accessibile. Continua a leggere.
Spostamenti montani verso scuola “Garantire un servizio adeguato ai bisogni dei nostri ragazzi e delle loro famiglie”. Continua a leggere.
“Ho incontrato con piacere le “tate” di Piacenza e provincia, figure fondamentali per tantissime famiglie, per confrontarmi con loro su un tema dimenticato dalla regione Emilia-Romagna: il riconoscimento delle tagesmutter. Continua a leggere.
Questa gestione sanitaria da parte della Regione e dell’Ausl è inaccettabile e rappresenta una grave mancanza di attenzione verso i cittadini più fragili. Continua a leggere.
“Il cosiddetto “campo largo” si dimostra fragile e incoerente già prima del voto”. Continua a leggere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…