L’esercito e Piacenza si allenano insieme, sempre più stretto il rapporto tra Genio Pontieri e la comunità

L’Esercito e Piacenza si allenano insieme. Questa mattina, 6 settembre, con partenza dalla Caserma “Tenente Filippo Nicolai”, si è tenuto l’allenamento “Una mattina di corsa con l’Esercito”.

L’evento, promosso dal Comando Forze Operative Terrestri di Supporto in Verona e organizzato dal 2° Reggimento Genio Pontieri, era aperto a tutti; ed era finalizzato a consolidare i rapporti fra la cittadinanza locale ed i militari dell’Esercito Italiano per condividere i valori dello sport a cui la Forza Armata attribuisce particolare importanza e dello stare insieme.

L’iniziativa si è svolta per la prima volta e contemporaneamente in 27 città italiane, da Bolzano a Palermo, sedi dei comandi dipendenti dalle Forze Operative Terrestri di Supporto, in collaborazione con Enti locali e associazioni sportive; ha visto la partecipazione di circa 10.000 tra militari e civili. Per dare il via ideale all’attività in tutte le suddette città, sarà esploso un colpo a salve di cannone al Comando Artiglieria in Bracciano.

I partecipanti hanno potuto assistere alla cerimonia dell’alzabandiera con sfilamento dei Reparti; al termine una breve visita guidata ad alcune aree della Caserma.

Ai gruppi sportivi più numerosi è stato consegnato un oggetto simbolico del Reggimento.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank