Cronaca Piacenza

Guidava ubriaca senza aver mai preso la patente, 19enne denunciata

Due giovani denunciati perché guidavano ubriachi; un cittadino magrebino denunciato per inosservanza sulla normativa per gli stranieri; un pregiudicato residente a Codogno denunciato per inosservanza del divieto di ritorno nel comune e due persone segnalate quali assuntori di stupefacenti. Questo è il bilancio del servizio di controllo del territorio coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Piacenza ed effettuato nel weekend appena trascorso.

Circa 25 i militari che sono scesi in strada, insieme alle pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia per garantire un pronto intervento e due pattuglie di personale in abiti civili.

Quarantacinque sono stati i mezzi controllati e più di 70 le persone controllate. Due di queste sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza. Una 19enne di Podenzano infatti era alla guida di una utilitaria non di proprietà ubriaca e addirittura senza aver mai conseguito la patente di guida. I militari l’hanno sottoposta a esame ematico ed aveva un tasso alcolico pari a 1,85 grammi per litro. Un giovane 25enne di San Giorgio Piacentino invece evidenziava un tasso alcolico simile; per lui ritiro della patente di guida.

Un 35enne nato in Marocco era sprovvisto di permesso di soggiorno in corso di validità; mentre un pregiudicato residente a Codogno era destinatario di divieto dei ritorno nel Comune di Piacenza per tre anni: per lui dunque denuncia.

Un cittadino italiano residente a Vigolzone aveva addosso circa 3 grammi di hashish mentre un23enne nato in Marocco residente a Borgonovo V.T. aveva uno spinello e 1 grammo di marijuana. Entrambi sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti. Infine una pattuglia in abiti civili ha rinvenuto e sequestrato nei giardini pubblici di via Calciati un pacchetto di sigarette con all’interno circa 5 grammi di marijuana.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

4 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

4 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

4 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

5 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

6 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

6 ore fa