Attualità

Il Procuratore Generale dell’Emilia Romagna De Francisci definisce il caso Peveri una dolorosissima vicenda umana, ma la legittima difesa non c’entra

Quella di Peveri è una dolorosissima vicenda umana, ma non c’entra la legittima difesa. Lo afferma il Procuratore Generale dell’Emilia Romagna De Francisci

Il Procuratore Generale a Piacenza usa la massima cautela nel commentare i fatti legati alla condanna della Corte Suprema che ha inflitto all’imprenditore di Sarmato la pena di oltre 4 anni per tentato omicidio.

Durante la visita alla Procura di Piacenza del 28 febbraio, Ignazio De Francisci annuncia che presto arriverà in città un nuovo giovane Sostituto Procuratore. Inoltre il Procuratore Generale dell’Emilia Romagna si sofferma sui problemi di carenza d’organico. In particolare però sottolinea che a Palazzo Madama si riscontrano meno problemi rispetto ad altre sedi regionali.

De Francisci tocca anche altri temi che riguardano la sicurezza dei cittadini. Soprattutto mettendo l’accento sui furti in abitazione e sul costante aumento dei reati a sfondo sessuale. Per contrastare quest’ultima emergenza, secondo il Procuratore Generale, serve rapidità di azione. In particolare ricorrendo all’uso delle misure cautelari e di quelle che applicano i divieti di avvicinamento.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Storie di Confesercenti, Fabrizio Samuelli: “Dal 2024 raccontate realtà piacentine con alle spalle tanta umanità” – AUDIO

Confesercenti Piacenza, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Piacenza.…

11 ore fa

Idee in Azione: il progetto di Iren dedicato a scuole, università ed enti del terzo settore

Il Comitato Territoriale Iren di Piacenza lancia “Idee in Azione”, una call dedicata a realizzare…

12 ore fa

Università Cattolica, dal Vietnam a Piacenza: la giovane Dang premiata all’EAAE Congress di Bonn

Thi Thanh Thuong Dang, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Agro-alimentare dell’Università Cattolica del…

13 ore fa

Peste suina, Tagliaferri e Maloberti (FdI): “L’emergenza non è finita, basta minimizzare”

«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…

14 ore fa

Monopattino “truccato” sul Corso, poteva raggiungere 87 chilometri orari: interviene la polizia locale, mezzo sequestrato

Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…

14 ore fa

Anche la Coldiretti piacentina a Strasburgo: “Mobilitazione per fermare la follia di Von der Leyen”

Prosegue la mobilitazione permanente di Coldiretti e si sposta a Strasburgo il 20 gennaio davanti alla…

14 ore fa