Basta Bugie, in Piazza Cavalli mercoledì 31 marzo, alle ore 9 30, è in programma la protesta di esercenti e Partite Iva, contro le chiusure disposte dal Governo. Sul tema è intervenuto in diretta a Radio Sound il Presidente di Fipe Piacenza Cristian Lertora.
E’ una manifestazione che accomuna tutte le Partite Iva – spiega Lertora – persone che sono in sofferenza da oltre un anno. In particolare questa volta saremo tutti insieme, senza bandiere e solo ed esclusivamente per dire: fateci lavorare! Non vogliamo i soldi dei ristori, inopportuni e ridicoli, vogliamo solo lavorare. Facciamo una protesta in modo silenzioso perché noi siamo gente perbene.
Se inascoltati potrebbero nascere anche potreste estreme? “Ripeto, noi siamo persone perbene però è chiaro che se veniamo messi alla fame poi cadono tutti i muri. Sono convinto che il Governo sia consapevole che così non si possa più andare avanti, anche perché in questi due giorni ci saranno proteste in tutta Italia, quindi la politica deve trovare una soluzione“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…