Judo – Thomas Sassi, che vittoria! È il nuovo Campione italiano U18

thomas sassi
Piacenza 24 WhatsApp

Domenica 23 Aprile, presso il PalaFijlkam a Roma si è tenuta la Finale dei Campionati italiani cadetti A1 di Judo. Sui tatami 261 atleti appartenenti a 131 società sportive. L’accesso alla finale della manifestazione è stato ottenuto con la posizione nella ranking list e il piazzamento (fino al quinto posto) in A2. In questo frangente il giovane talento Piacentino Thomas Sassi tesserato per la società Judo Shiai Piacenza conquista per la seconda volta il titolo di Campione D’Italia di Judo U18.

thomas sassi

Thomas Sassi: carriera sfavillante

Thomas, appena quindicenne è già salito per 4 volte sul podio d’Italia del Judo Federale conquistando finora due Titoli Italiani di Campione D’Italia con due Medaglie d’oro, una Medaglia d’Argento e una Medaglia di Bronzo. Oltre ad una medaglia di Bronzo ad un European Cup del 2023.

Il titolo appena conquistato sancisce ancor più la sua ultima Convocazione in Nazionale giovanile u18 che lo vedrà in gara il mese di Maggio a Coibra in Portogallo.

Oltre Thomas, era in gara anche Francesca Trongone, che per un soffio non ha conquistato la Medaglia di Bronzo. Il quinto posto ottenuto rientra tra i migliori risultati ottenuti dalla nostra Regione in ambito Italiano.

I complimenti della sindaca

Anche la sindaca Katia Tarasconi e l’assessore allo Sport Mario Dadati hanno voluto esprimere le felicitazioni per il giovane Thomas Sassi, che domenica 23 aprile al Palafijlkam di Roma ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati italiani Cadetti di judo Under 18 (categoria 50 chili).

“Caro Thomas, la tua impresa sportiva è di grande valore e rappresenta il degno riconoscimento al tuo impegno e alla tua passione, grazie ai quali hai raggiunto – per la seconda volta! – questo importante traguardo. Questa bellissima vittoria regala orgoglio ed entusiasmo, non solo a te e alla tua famiglia, ma anche alla società Judo Shiai di Piacenza che ha contribuito al tuo successo e che in questi anni sta portando avanti un lavoro molto serio, il cui valore è evidente nei risultati degli atleti. Anche a nome dell’Amministrazione comunale, vogliamo quindi esprimere le nostre più vive felicitazioni per questo prestigioso risultato e per una gara che hai saputo condurre da autentico campione”.

Iscriviti per rimanere sintonizzato!

Radio Sound
blank blank