Notizie

Kickboxing – Un vicecampione del mondo per la Yama Arashi: Ioan Gherasim

Nuovo innesto di prestigio per la Yama Arashi, che accoglie tra le proprie fila il vicecampione del mondo di kickboxing Ioan Gherasim. L’atleta azzurro, classe 1989, di origini rumene e che risiede a Bacedasco Alto, entra a far parte del team guidato dal direttore tecnico Gianfranco Rizzi.

Un percorso, quello tra le parti, iniziato a fine agosto dello scorso anno, quando Gherasim si era presentato alla Yama Arashi chiedendo al maestro Rizzi se potesse prepararlo per il Mondiale di Jesolo in ottobre. I tempi erano molto ristretti, ma Ioan non aveva la possibilità con il proprio maestro Marco Tagliaferri per l’indisponibilità della palestra per i problemi legati alla pandemia. Pur con i tempi ristretti, la richiesta è stata accettata, con duri allenamenti che hanno fruttato un argento iridato.

Ora, a distanza di qualche mese, Ioan Gherasim è tornato dal maestro Rizzi, per esprimere gratitudine e per il desiderio di far parte del Team Yama Arashi. Per lui, dopo l’esordio al Criterium Nazionale (vittoria pesi massimi  nel Light Contact), all’orizzonte ci sono i Tricolori Assoluti, dove si giocherà nuovamente la maglia azzurra.

Le parole dell’atleta

“Quando avevo bisogno il maestro Rizzi mi ha accolto e trattato come se fossi stato suo allievo da sempre e mi ha preparato per i Mondiali anche se partecipavo con altri colori. Gianfranco e il suo team mi hanno messo a mio agio, facendomi sentire in famiglia fin dal primo momento. Un altro motivo molto importante per me è che alla Yama Arashi ci sono classi di kickboxing tutti i giorni e quindi anche chi come me ha problemi professionali di turni e orari difficili, trova sempre la possibilità di allenarsi”.

Il maestro Rizzi

“Gherasim è un vice campione del mondo e quindi è un ottimo rinforzo per il nostro team. Ha leve lunghe e tanta tenacia, che lo porta a non mollare mai durante i match, qualità che negli sport di combattimento rappresenta un bel vantaggio. Purtroppo anche per i tanti impegni professionali non ha la stessa costanza negli allenamenti; se sapremo aggiungere anche questo fattore, si potrà sognare insieme”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

1 ora fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

1 ora fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

2 ore fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

2 ore fa