La Gas Sales Bluenergy Piacenza torna a casa: sabato sera arriva Vibo Valentia

gas sales piacenza

Nuova sfida all’orizzonte per Gas Sales Piacenza. Sabato 9 gennaio alle ore 18.30 in campo al PalaBanca di Piacenza contro Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Anticipo della settima giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca.

blank

Seconda partita nel giro di pochi giorni, quindi, per i biancorossi: dopo il recupero infrasettimanale nelle Marche contro Civitanova, Clevenot e compagni sono chiamati a una prova di riscatto contro la formazione calabrese guidata da coach Valerio Baldovin. All’andata al PalaMaiata i piacentini si erano imposti con un netto 3-1 su Saitta e compagni. Nell’anticipo che andrà in scena domani i ragazzi di coach Bernardi hanno tutta l’intenzione di rimanere in scia dei rivali per recuperare punti preziosi per il proseguo della stagione, in vista soprattutto del rush finale che li attende in questo mese.

Ad analizzare il ritorno in campo della Gas Sales Piacenza è Trevor Clevenot. Lo schiacciatore francese si sofferma sulla sfida disputata in settimana contro Civitanova.

“Diciamo che abbiamo fatto un po’ di tempo senza scendere in campo in una gara ufficiale, abbiamo lavorato in palestra dopo aver vissuto i nostri problemi con il Covid. Quella con Civitanova è stata un partita interessante dove abbiamo cercato il ritmo gara che un po’ mancava. Ovviamente abbiamo ancora diversi aspetti su cui dobbiamo lavorare e spingere per crescere sempre di più.

A proposito della prossima gara capitan Clevenot mette in guardia i compagni sugli avversari e si focalizza proprio sui punti di forza dei giallorossi.

“Al PalaBanca arriva Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Sono una bella squadra che sente la pallavolo, difende tanto e fa giocare i suoi avversari ma è capace di metterli sempre in difficoltà. È una squadra tosta che gioca davvero bene insieme ma noi faremo del nostro meglio per proseguire verso i nostri obiettivi”.

Tra le formazioni più in forma del campionato c’è sicuramente Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia guidata da coach Baldovin: con 11 vittorie su 16 gare i calabresi, infatti, si sono guadagnati la quarta piazza in classifica a quota 31 punti. Nelle fila vibonesi i pericoli arrivano soprattutto dal francese Rossard (284 punti per lui finora, di cui 24 ace) e dal brasiliano Drame Neto (214 punti). Saitta e compagni vogliono continuare la scia positiva che li ha visti fin qui tra i protagonisti del campionato.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank