La nuova Stagione del Teatro Verdi di Castel San Giovanni, dal 10 novembre novità e nuovi stimoli

La Nuova Stagione del Teatro Verdi
Piacenza 24 WhatsApp

La Nuova Stagione del Teatro Verdi di Castel San Giovanni è stata ufficialmente presentata. Sono 7 gli spettacoli teatrali e 4 invece quelli della stagione musicale.

La Nuova Stagione del Teatro Verdi le prime date

La stagione teatrale prenderà il via il prossimo Venerdì 10 Novembre con lo spettacolo “Cetra …Una volta” con Stefano Fresi, Tony Fornari ed Emanuela Fresi e si concluderà il 21 aprile con Rocco Papaleo. La stagione musicale prenderà il via sabato 2 dicembre con Classic Save the Queen dell’Orchestra dei Colli Morenici per concludersi il 13 aprile con Parma Brass.

Audio intervista Assessore alla Cultura Wendalina Cesario

La Nuova Stagione del Teatro Verdi Assessore Cesario

Il programma– ha affermato l’assessore alla cultura Wendalina Cesario, durante alla conferenza stampa di presentazione- per questa stagione propone una idea di Teatro vivo, accogliente, aperto alle novità e a nuovi stimoli, sempre alla ricerca di nuovi inesplorati orizzonti. Abbiamo pensato a spettacoli che tratteggiano una pluralità di linguaggi che si intrecciano in un sistema in cui ognuno ha la possibilità di riconoscersi e di ritrovare le proprie aspettative di intrattenimento, di socialità, di approfondimento, di arricchimento personale e, perché no, di pausa dalla stringente pressione della routine quotidiana”

Il Teatro, grazie alla sua intrinseca sostanza– aggiunge Cesario- è, fra le arti,la più idonea a parlare direttamente al cuore e alla sensibilità della collettivitàcon una empatia e una capacità di socializzazione senza pari. E’ uno strumento che chiama a raccolta la comunità e nella comunità trova la sua ragione di essere e di esistere. Per questo le Istituzioni devono annoverarlo come bisogno collettivo al pari degli altri più materiali.”

blank

Informazioni

Abbonamenti e biglietti per la Stagione Teatrale presso la Libreria Puma Corso Matteotti 43/a telefono 0523 842406 oppure via mail a: info@libreriapuma.com. Per la Stagione Musicale presso l’Istututo Musicale Palestrina Corso Matteotti 56 telefono 0523 881166 oppure via mail istitutomusicalepalestrina@alice.it

Radio Sound
blank blank