Potrebbe uscire dal carcere e tornare presto a casa Massimo Castelli, ex sindaco di Cerignale arrestato nell’inchiesta sugli appalti irregolari. Castelli infatti si è ufficialmente dimesso da sindaco del comune dell’Alta Valtrebbia, decisione formale ma che potrebbe sbloccare il regime degli arresti domiciliari. Stesso iter, infatti, era stato imboccato dall’ex sindaco di Corte Brugnatella, Mauro Guarnieri.
Ricordiamo che sono undici le persone arrestate nel corso dell’inchiesta, 35 gli indagati. Le accuse, a vario titolo, sono di associazione per delinquere, concussione, corruzione, abuso d’ufficio, traffico di influenze illecite, turbata libertà degli incanti e della libertà del procedimento di scelta del contraente, frode nelle pubbliche forniture, falso materiale e falso ideologico commesso dal Pubblico Ufficiale, truffa e voto di scambio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…