Potrebbe uscire dal carcere e tornare presto a casa Massimo Castelli, ex sindaco di Cerignale arrestato nell’inchiesta sugli appalti irregolari. Castelli infatti si è ufficialmente dimesso da sindaco del comune dell’Alta Valtrebbia, decisione formale ma che potrebbe sbloccare il regime degli arresti domiciliari. Stesso iter, infatti, era stato imboccato dall’ex sindaco di Corte Brugnatella, Mauro Guarnieri.
Ricordiamo che sono undici le persone arrestate nel corso dell’inchiesta, 35 gli indagati. Le accuse, a vario titolo, sono di associazione per delinquere, concussione, corruzione, abuso d’ufficio, traffico di influenze illecite, turbata libertà degli incanti e della libertà del procedimento di scelta del contraente, frode nelle pubbliche forniture, falso materiale e falso ideologico commesso dal Pubblico Ufficiale, truffa e voto di scambio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…