Tragico infortunio sul lavoro alla vetreria di Borgonovo, parliamo dell’incidente che il 7 novembre 2022 portò alla morte di Nicoletta Palladini, 50 anni. La Procura, che non ha mai smesso di indagare, aveva disposto una consulenza tecnica per cercare di capire cosa fosse accaduto quella terribile notte.
Ebbene, secondo i periti, il macchinario al quale Nicoletta stava lavorando avrebbe avuto un difetto di base. Un errore nella progettazione dello strumento insomma.
Nessuna carenza, dunque, per quanto riguarda le misure di sicurezza adottate dall’azienda. Non a caso la Procura ha chiesto l’archiviazione per quanto riguarda la posizione dei dirigenti, inizialmente indagati per omicidio colposo. Ora l’ipotesi di reato si sposta su chi ha progettato e prodotto il macchinario.
A tal proposito, in effetti, era già indagato il produttore del macchinario: a lui ora si aggiungono anche i due progettisti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…