Nel circolo privato si svolgevano attività incongruenti con le finalità dell’associazione, i libri contabili presentavano irregolarità e nel locale erano impiegate lavoratrici straniere occupate in modo irregolare. Maxi sanzione per il titolare del club.
Martedì 21 marzo, il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Piacenza, al termine di una attività d’indagine hanno sanzionato la titolare di un circolo privato cittadino, riscontrando incongruenze con le finalità dell’associazione (apposizione abusiva delle insegne luminose esterne e modalità irregolare di somministrazione di bevande) e inadempienze sull’impiego del personale.
All’interno del locale infatti, in base agli accertamenti svolti per verificare il rispetto delle norme di legge, oltre ad irregolarità nella gestione dei libri contabili, i militari hanno trovato 11 lavoratrici straniere, occupate in modo irregolare. Una di esse, poi, è risultata essere anche titolare di reddito di cittadinanza. I carabinieri hanno riscontrato che le caratteristiche della struttura non erano quelle di un’associazione privata, bensì di un locale pubblico.
Tutto questo ha fatto si che le autorità elevassero sanzioni per un importo complessivo di 41 mila euro.
All’ interno del locale infatti, in base agli accertamenti svolti dai militari per verificare il
rispetto delle norme di legge, oltre ad irregolarità nella gestione dei libri contabili, sono
state trovate 11 diverse lavoratrici straniere (su 11 previste) occupate in modo irregolare
ed è stato riscontrato che le caratteristiche del locale stesso non erano quelle di
un’associazione privata, di un locale pubblico.Una di esse, poi, è risultata essere anche titolare di reddito di cittadinanza.
Tutto questo ha fatto si che venissero elevate sanzioni per un importo complessivo di
41.000,00 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Anche quest’anno il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato alla prestigiosa competizione “CTR Games”, svoltasi presso il…
La pallavolo è pronta a ripartire a pieno regime nel prossimo fine settimana e le…
Sabato 10 gennaio 2026 alle ore 21 al Teatro President in scena, per la Rassegna…
In occasione di una riunione con iscritti e simpatizzanti e alla presenza del Presidente Federale…
«Ci permettiamo di chiedere alle autorità competenti un’attenta valutazione circa l’opportunità di negare l’autorizzazione allo…
Si apre la campagna Disoccupazioni Agricole 2026 per i dipendenti agricoli che hanno lavorato nel…