Ondata di freddo già agli sgoccioli, Corazzon: “Poca roba, a Piacenza 38 anni fa c’era una temperatura di -22 gradi”. Lo ha detto a Radio Sound l’esperto di 3B Meteo.
“Dopo un Natale piuttosto mite e ora ci siamo rimessi in linea con le medie stagionali. E’ una situazione di normalità a gennaio ritrovare le minime sotto zero. Questa aria fredda avrà comunque vita breve perché già dalla prossima settimana arriverà aria più mite con una risalita delle temperature. Per ora questo inverno non è stato particolarmente rigido. Guardando al passato l’11 gennaio di 38 anni fa a Piacenza la temperatura minima era di -22 gradi”.
“Un anno che ha battuto tantissimi record. A livello planetario è stato l’anno più caldo mai registrato da almeno 150/160 anni. Purtroppo si inquadra nel discorso generale di riscaldamento globale. La situazione da questo punto di vista è sempre più drammatica”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…