Attualità

Panettone Day, i piacentini Gentian Ashiku e Marco Pagani tra i migliori d’Italia al prestigioso evento milanese – AUDIO

Anche Piacenza rappresentata al prestigioso evento milanese Panettone Day. Parliamo del concorso esclusivo nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana.

Una giuria di esperti coordinata dal Maestro Iginio Massari valuta i dolci in gara scegliendo i 15 migliori Panettoni Artigianali Tradizionali, i 5 migliori Panettoni Creativi Dolci e i 5 migliori Panettoni al Cioccolato Ruby.

Ieri si è celebrato il gran finale dell’edizione 2020, a Milano. La location scelta per ospitare l’evento è stata l’esclusiva Sala Mengoni presso Cracco Bistrò situata nella splendida cornice della Galleria Vittorio Emanuele.

Come detto, alla celebre kermesse era presente anche Piacenza. Portabandiera del nostro territorio era Gentian Ashiku, titolare della gelateria Mil Sabores di Pontenure e Marco Pagani della Pasticceria Ciccio e Pasticcio di Piacenza

Un risultato importante se si considera che Gentian è stato incluso tra i quindici migliori d’Italia: quindici finalisti su 285 partecipanti. Un risultato davvero notevole, dunque.

“Siamo molto soddisfatti, non abbiamo portato a casa premi, però è stata un’esperienza magnifica. Anche lo location davvero spettacolare”.

Un giuria di tutto rispetto: “Il Maestro Massari lo avevo già incontrato in passato ma è sempre un’emozione: c’era lui, sua figlia e anche lo chef Cracco è intervenuto per rivolgerci un saluto. E’ sempre un’emozione che si rinnova”.

“Avrei voluto portare un premio a Piacenza, non tanto per me quanto per il nostro territorio. Però comunque resta il fatto che si tratta di un’esperienza che arricchisce”.

Ora il panettone di Gentian Ashiku si potrà degustare al Panettone Day Temporary Store di Milano dal 12 ottobre fino all’8 novembre, in Corso Garibaldi 42, una location esclusiva nel cuore di Milano.

“Teniamo presente che l’anno scorso erano stati venduti oltre 7 mila panettoni in un mese. Questo da l’idea dell’affluenza”. E della vetrina che in questo caso rappresenta per il nostro territorio, aggiungiamo noi!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

15 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

15 ore fa