Panettone Day, i piacentini Gentian Ashiku e Marco Pagani tra i migliori d’Italia al prestigioso evento milanese – AUDIO

blank

Anche Piacenza rappresentata al prestigioso evento milanese Panettone Day. Parliamo del concorso esclusivo nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana.

blank

Radio Sound blank blank blank blank

Una giuria di esperti coordinata dal Maestro Iginio Massari valuta i dolci in gara scegliendo i 15 migliori Panettoni Artigianali Tradizionali, i 5 migliori Panettoni Creativi Dolci e i 5 migliori Panettoni al Cioccolato Ruby.

Ieri si è celebrato il gran finale dell’edizione 2020, a Milano. La location scelta per ospitare l’evento è stata l’esclusiva Sala Mengoni presso Cracco Bistrò situata nella splendida cornice della Galleria Vittorio Emanuele.

Come detto, alla celebre kermesse era presente anche Piacenza. Portabandiera del nostro territorio era Gentian Ashiku, titolare della gelateria Mil Sabores di Pontenure e Marco Pagani della Pasticceria Ciccio e Pasticcio di Piacenza

Un risultato importante se si considera che Gentian è stato incluso tra i quindici migliori d’Italia: quindici finalisti su 285 partecipanti. Un risultato davvero notevole, dunque.

“Siamo molto soddisfatti, non abbiamo portato a casa premi, però è stata un’esperienza magnifica. Anche lo location davvero spettacolare”.

Un giuria di tutto rispetto: “Il Maestro Massari lo avevo già incontrato in passato ma è sempre un’emozione: c’era lui, sua figlia e anche lo chef Cracco è intervenuto per rivolgerci un saluto. E’ sempre un’emozione che si rinnova”.

“Avrei voluto portare un premio a Piacenza, non tanto per me quanto per il nostro territorio. Però comunque resta il fatto che si tratta di un’esperienza che arricchisce”.

Ora il panettone di Gentian Ashiku si potrà degustare al Panettone Day Temporary Store di Milano dal 12 ottobre fino all’8 novembre, in Corso Garibaldi 42, una location esclusiva nel cuore di Milano.

“Teniamo presente che l’anno scorso erano stati venduti oltre 7 mila panettoni in un mese. Questo da l’idea dell’affluenza”. E della vetrina che in questo caso rappresenta per il nostro territorio, aggiungiamo noi!

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank