Rugby

Piacenza Rugby, Beghi: “Non siamo secondi a nessuno, puntiamo alle prime quattro”

E’ iniziato in maniera convincente il campionato di Serie B per il Piacenza Rugby: dopo il successo contro Ivrea (27-20), i biancorossi si impongono anche su Sondrio, con il punteggio di 55-12, nella seconda giornata.

Uno dei protagonisti di questo ottimo avvio di stagione è senz’altro Andrea Beghi, raggiunto dai microfoni di STADIO SOUND al termine della gara giocata contro i lombardi.

“Abbiamo da subito cercato di imporre il nostro gioco. Stiamo rispettando il piano partita che prepariamo di settimana in settimana” esordisce Beghi, “Ci sono state un po di difficoltà nel secondo tempo, quando siamo rimasti in 14 effettivi, ma le otto mete segnate parlano da sole per la nostra prestazione”.

Il punto di bonus per il Piacenza Rugby è arrivato dopo soli 26 minuti di gioco: “E’ il risultato che si ottiene grazie al lavoro di squadra. Il duro lavoro ripaga sempre. Il nostro obbiettivo era portare a casa i 5 punti, ci siamo riusciti. Ringrazio tutti i miei compagni che hanno reso più facile il lavoro”.

Il Piacenza Rugby punta in alto, e fondamentale a tal fine è quanto apporto potrà dare Thrower alla squadra: “E’ sicuramente un leader, sia in campo che fuori. Ci da una grande mano anche come allenatore della difesa, ed i risultati di oggi, con sole due mete subite, ne sono la dimostrazione”.

Dove deve lavorare il Piacenza Rugby per essere tra i protagonisti di questo campionato? “C’è da migliorare la nostra organizzazione in attacco, anche se oggi abbiamo fatto meglio rispetto alla scorsa settimana. Abbiamo fatto bene, sì, ma possiamo sempre migliorare”. Conclude infine Beghi: “Non siamo secondi a nessuno, possiamo dire la nostra ed ambire ad una posizione di livello tra le prime quattro della classifica”.

Di seguito l’intervista integrale:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

12 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

16 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

22 minuti fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

25 minuti fa

“Attraversiamo” è il tema del prossimo Festival del pensare contemporaneo: “Tappa chiave verso Piacenza capitale della cultura – AUDIO

Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…

35 minuti fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina, esame di alta classifica: arriva Spezzano

fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…

38 minuti fa