Rugby

Piacenza Rugby, Franchi: “Peccato per la sconfitta, gli infortuni hanno pesato” – AUDIO

Dopo la sconfitta contro il CUS Milano per 43 a 19, il mediano di apertura del Piacenza Rugby, Giovanni Franchi, parla così ai microfoni di Radio Sound.

Era una gara importante, cosa non ha funzionato per il Piacenza? “La partita è stata affrontata con la testa giusta, siamo partiti con l’idea di attaccare e imporre il nostro gioco. Sono però stati bravi loro a placcarci bene, impedendoci di superare la linea. Con il pallone in mano Milano giocava sempre in avanzamento, purtroppo siamo andati subito in difficoltà”.

Gli infortuni e le problematiche della rosa hanno inevitabilmente inciso sulla prestazione. “Abbiamo avuto altri due infortuni proprio nel riscaldamento prima della gara, senz’altro sono eventi che influiscono nel match. Il periodo è molto sfortunato, i tanti infortuni hanno pesato. Sicuramente avremmo anche potuto perdere, ma non in maniera così ampia”.

Quali sono gli obiettivi ora? “Abbiamo ancora la partita di ritorno a Piacenza, ci sono ancora tanti scontri diretti e squadre che possono rubare punti al Cus Milano come Lecco e Monferrato. Al momento non dipende tutto da noi ma sicuramente da parte nostra non molleremo niente. In caso di passi falsi altrui noi dovremo essere bravi ad approfittarne subito. In questa seconda parte di stagione gli equilibri sono stati stravolti, ne hanno giovato soprattutto Bergamo e Milano che hanno accolto i giocatori di Rovato, che non partecipa più al campionato, rinforzandosi di molto”.

Di seguito l’intervista a Giovanni Franchi, mediano del Piacenza Rugby:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ferite da taglio, soccorso in via don Minzoni: fermato un uomo, indagini in corso

Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…

2 ore fa

Sostituzione dello spettacolo di Bergonzoni, al Verdi di Fiorenzuola “La vedova scaltra” di Carlo Goldoni in scena il 18 dicembre

 Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…

2 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

12 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

12 ore fa