Nei giorni scorsi la Bakery Piacenza del patron Beccari aveva ufficializzato un vero e proprio top player per la prossima stagione di Serie B: Marco Planezio. L’ala classe ’91 (clicca qui per la sua carriera) arriva in biancorosso dopo una buona stagione con la Amadori Cesena chiusa con 14 presenze e 131 punti (9.4 PPG, 5.4 RPG, 2.8 APG).
Ecco la sua prima intervista ai microfoni di Radio Sound:
E’ stato abbastanza facile scegliere la Bakery Piacenza perché, parlando con il coach e il presidente, ho capito subito che sarei stato al centro del progetto di una squadra super ambiziosa che ha fatto un po’ la storia della pallacanestro, vista la continuità dell’ultimo decennio.
Ho parlato tanto con il coach e, da avversario, ho apprezzato molto l’intensità e la voglia di non mollare mai della sua squadra, anche se contro Cesena hanno giocato una delle peggiori partite della scorsa stagione.
Spero che si possa ripartire il prima possibile, ma non saprei in che modo. Il campo, come credo a tutti, mi è mancato tanto, però per fortuna nelle ultime due settimane sono riuscito ad allenarmi sia in sala pesi che sul parquet. Così facendo, sto piano piano riprendendo la forma, sebbene siano tutti allenamenti individuali.
Li conosco perché ho potuto sfidarli da avversario, ma personalmente non conosco ancora nessuno. In ogni caso, non sono un giocatore che fatica ad ambientarsi nelle nuove squadre.
La Bakery Piacenza ha tanta voglia di vincere ed è sicuramente uno dei motivi principali per cui ho scelto questa squadra. Il roster manca di qualche tassello, ma è già molto competitivo. Ho piena fiducia nel coach e nel presidente per una grande stagione.
Di seguito l’intervista audio completa a Marco Planezio, nuovo acquisto della Bakery Piacenza:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…