Bakery Piacenza, il primo atto dei playout va alla Stella Azzurra Roma

playout bakery roma

La Bakery Piacenza non riesce nell’affermare il fattore campo nel primo atto della serie playout contro la Stella Azzura Roma: i capitolini passano 76 a 72.

Una gara difficile sin da subito per i biancorossi, che chiudono il primo quarto con la miseria di 8 punti segnati. La difesa di Roma mette in crisi l’attacco di Piacenza, che non riesce a trovare soluzioni pulite al tiro. Nel secondo quarto la Bakery sfrutta però le pessime percentuali al tiro della Stella Azzurra (che chiude con 5 su 30 da tre punti) e in qualche modo riesce a portarsi a -3 all’intervallo. La partita rimane molto nervosa, Raivio nonostante la doppia doppia da 11 punti e 13 rimbalzi non brilla particolarmente: Morse fa quello che può, ma dall’altra parte è Marcius che non è arginabile dai ragazzi di Campanella. Il lungo di Roma chiude con 21 punti e 13 rimbalzi (7 offensivi), dominando sotto canestro. Piacenza continua ad inseguire fino alla fine, più con giocate estemporanee che ben costruite, ma con merito Roma si porta a casa Gara 1. Appuntamento a Martedì ore 19.30 per il secondo atto della serie.

blank

Clicca qui per il prepartita di Bakery Piacenza – Stella Azzurra Roma

Clicca qui per ascoltare la partita in diretta

Primo Quarto 8-20

Avvio freddo per entrambe le squadre, la sblocca Maglietti con la tripla. Ancora la Stella da tre, stavolta colpisce innocenti. Secondo fallo di Bonacini, dentro Lucarelli ma Campanella chiama il timeout. Stoppato il tentativo di Raivio, si rimane 8-2 per gli ospiti. 0 su 2 dalla lunetta di Donzelli. Si sblocca Piacenza dall’arco, a segno Lucarelli. Secondo fallo anche per Venuto, dentro Czumbel. Allunga ancora Innocenti dall’angolo, 7-16. Maglietti si prende lo sfondamento di Morse. Finisce il primo quarto, 8-20.

Secondo Quarto 27-30

Bel palleggio arresto e tiro di Visintin. Bonacini segna buttandosi indietro, la Bakery sale ad 11 punti. Dentro Chiumenti per la squadra di Roma. Passi di Chinellato. Bel canestro di Morse, 13-25. Tripla a segno di Raivio! Timeout D’Arcangeli, Piacenza a -9 a metà secondo quarto. Chinellato spende il suo primo fallo, Piacenza in bonus. A questo giro Raivio preciso dalla lunetta. Morse a segno di forza su Chiumenti, 20-26. Due punti per Raspino. Bravissimo Lucarelli ad appoggiare il contropiede, Bakery sotto di 4. Tripla di Czumbel! Piacenza riacciuffa la partita, 27-30 all’intervallo.

Terzo Quarto 56-59

Marcius sbaglia l’appoggio, ottima difesa di Morse. Roma è 3/17 dall’arco. Stoppatona di Donzelli che si fa perdonare la palla persa. Cattivo rientro dei biancorossi: a sego Nikolic 29-36. Secondo fallo di Sacchetini, questo in attacco. Roma continua con la difesa a tutto campo. Venuto a segno dall’angolo. Marcius devastante a rimbalzo, raccoglie l’errore di Maglietti e converte. Innocenti cancella il tentativo di Sacchettini, la Bakery grazie alla tripla di Donzelli e il contropiede di Bonacini. Ennesimo rimbalzo offensivo catturato da Marcius. Chinellato vola al ferro per il -2! Bonacini pareggia dalla lunetta, 44-44. Tabellata di Bonacini, primo vantaggio Bakery. Antisportivo fischiato a Marcius, che ha interrotto a Morse il contropiede: la panchina di Piacenza si è presa contemporaneamente un fallo tecnico. Tripla di Venuto, 52-52. Quarto fallo di Maglietti. Quarto anche di Chiumenti. La tripla di Maglietti sulla sirena mette avanti Roma: 56-59.

Quarto Quarto 72-76

Parte forte Nikolic, gli risponde Morse con la tripla. Secondo fallo di Menalo, che sbraccia a rimbalzo. Piacenza a -7, con 6′ da giocare. Quarto fallo di Morse. Impossibile fermare Marcius a centro area, le prende tutte lui. Timeout Campanella 65-72, Raivio nel mentre raggiunge la doppia doppia. Nikolic si prende lo sfondamento di di Donzelli. Timeout Piacenza: 65-74. Nikolic in lunetta sbaglia entrambi i tentativi, Bonacini invece perfetto 2/2. Raspino commette fallo antisportivo su Raivio. Sbaglia il primo libero Raivio, a segno il secondo. Niente da fare, finisce 72-76.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank