Minaccia la commessa e fugge coi soldi, rapina in un negozio di via XX Settembre

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Rapina in un negozio in pieno centro a Piacenza. I fatti sono accaduti intorno alle 19,30 di oggi, giovedì primo giugno, nella boutique di abbigliamento Falconeri. Considerato l’orario, il negozio era ormai in chiusura e all’interno era presente solo una commessa.

A un certo punto un uomo è entrato nel negozio e ha iniziato a minacciare la donna intimandole di consegnare i soldi dell’incasso. Ricevuto quanto richiesto il soggetto si è allontanato. La dipendente ha chiamato la polizia subito dopo e gli agenti, giunti sul posto, hanno effettuato alcune ricerche in zona nella speranza di rintracciare il malvivente. Purtroppo ricerche senza esito.

E’ la seconda rapina avvenuta in pieno centro. Solo l’11 maggio scorso due uomini avevano preso di mira il negozio Vodafone sul Corso.

Prefettura: iniziative per la sicurezza dei cittadini e degli esercenti

Al termine di una serie di incontri presieduti dal Prefetto Daniela Lupo, che hanno visto il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni di Categoria, nel quadro delle iniziative intraprese per elevare gli standard di sicurezza degli esercizi commerciali, il prossimo 8 giugno sarà formalizzata l’adesione a livello provinciale di Unione Commercianti Piacenza – Confcommercio Imprese per l’Italia al protocollo quadro per la legalità e la sicurezza delle imprese in materia di video-allarme antirapina siglato in data 12 dicembre 2019 tra Ministero dell’Interno, Confcommercio – Imprese per l’Italia e Confesercenti.
L’intesa, che rappresenta un importante traguardo nell’ottica dell’implementazione degli strumenti finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini, è volta a incrementare l’adozione da parte degli esercenti di sistemi di video allarme antirapina, collegati in tempo reale con le sale/centrali operative della Polizia e dei Carabinieri, consentendo così un tempestivo intervento in caso di necessità.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank