“L’ennesima rissa sul Facsal è la dimostrazione dell’utilità delle pattuglie miste non solo in zona stazione ma in tutta Piacenza. Non solo. È l’ennesima dimostrazione che in quella zona esiste un problema evidente: la movida è divenuta insopportabile per i residenti”. Lo sostiene Sara Soresi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.
“Il tratto finale del Corso, il Facsal, Vicolo Edilizia e Via Palmerio sono ormai diventate teatro di gare automobilistiche, zuffe, spaccio nonché zone in accumulo di rifiuti e deiezioni umane. La situazione non è più tollerabile e chi vi abita, nel fine settimana, trascorre le nottate in bianco e le mattine seguenti costretto a pulire di fronte alla propria casa. Oltre alle pattuglie miste, è sicuramente necessaria la predisposizione di telecamere ed un’implementazione dell’illuminazione pubblica. Nelle prossime settimane depositerò atti ispettivi in tal senso, nella speranza che l’Amministrazione possa prenderli in considerazione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…