Proprio come nel match di due settimane fa contro Udine il quarto quarto si rivela fatale per l’Assigeco Piacenza anche nella terza giornata della seconda fase. A Cividale i biancorossoblu comandano per trenta minuti toccando anche le diciassette lunghezze di vantaggio a inizio secondo quarto per poi subire il rientro dei friulani, abili nel costruire un parziale di 18-4 all’inizio dell’ultimo spicchio di gara e a resistere agli ultimi assalti piacentini.
Nonostante la buonissima prova di Pascolo (14 punti + 13 rimbalzi) e del duo Querci-Gajic, a bersaglio rispettivamente con 13 e 12 punti, il Friuli-Venezia Giulia rimane indigesto per l’Assigeco, che tornerà in campo domenica prossima sul parquet casalingo del PalaBanca per il match contro Udine, valido per la prima giornata di ritorno di questo mini-girone della seconda fase prima dell’inizio dei playoff.
“Abbiamo gestito molto bene la prima parte della partita, comandando il gioco per tre quarti, poi nell’ultimo periodo siamo calati vistosamente nelle percentuali ed è mancato un po’ di agonismo. Complessivamente è stata una buona partita, ho ricevuto buone indicazioni, ma dispiace perché è un match che potevamo portarci a casa, dove probabilmente paghiamo le troppe palle perse nell’ultimo quarto. Faccio i complimenti alla Gesteco, che ha fatto una partita di carattere, ma oggettivamente anche la nostra partita è stata positiva”.
(11-18; 24-24; 19-19; 24-13)
Cividale: Rota 18, Redivo 17, Pepper 7, Miani 13, Dell’Agnello 4, Mouaha 6, Battistini 13, Cassese, Furin. Ne: Micalich, Pillastrini, D’Onofrio. Allenatore: Pillastrini
Assigeco Piacenza: Cesana 2, McGusty 19, Miaschi 9, Gajic 12, Pascolo 14, Sabatini, Portannese 3, Querci 13, Soviero 2, Galmarini. Ne: Franceschi, Joksimovic. Allenatore: Salieri
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al PalaPratizzoli di Fidenza nel derby della Via Emilia di…
Piacenza Expo si prepara ad accogliere la Fiera dei Vini 2025, trasformando – da sabato…
Un’anziana di 85 anni ha vissuto attimi di grande paura nel pomeriggio del 16 novembre,…