Serie B1 – Il Fumara fa bottino pieno: Volley Certosa superata per 3-0

fumara miovolley

Il Fumara MioVolley strappa tre punti a Certosa, riscattando la sconfitta della gara di andata, trovando un piccolo spunto in classifica in attesa dei tanti recuperi ancora da disputare.

blank

Coach Codeluppi sceglie la diagonale Allasia-Liguori, Falcucci e Scarabelli bande, Amatori e Guaschino al centro con Nasi libero.

La buona partenza al servizio del Fumara mette in difficoltà la ricezione delle ospiti (4-1) che giocano subito un timeout per riorganizzare le idee ed il gioco. Falcucci ed Amatori allungano il passo biancoblu (16-8), il Fumara passa alla seconda set ball disponibile sul 25-17.

Il secondo set si apre con un lungo monologo del MioVolley che controlla senza fatica l’andamento del parziale (14-5 prima, 22-5 poi): si va in archivio con il punteggio di 25-10.

blank

Più equilibrato l’avvio del terzo set ma il primo allungo è comunque biancoblu (9-6). Certosa prova a restare nella scia del Fumara ma l’allungo decisivo è ancora delle padrone di casa che riescono a trovare lo sprint decisivo chiudendo definitivamente la gara sul 25-16.

FUMARA MIOVOLLEY-VOLLEY CERTOSA 3-0

(25-17; 25-10; 25-16)

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia, Caviati, Liguori, Chinosi, Scarabelli, Falcucci, Sacchi, Amatori, Guaschino, Nedeljkovic, Nasi (L). All. Codeluppi-Falco

Il Busa Trasporti si fa rimontare e cede alla distanza: GioVolley vince 3-2

Il Busa Trasporti passa a condurre, si vede rimontare e cede nel set breve: succede tutto e il contrario di tutto sul campo delle reggiane del GioVolley che riescono così a spuntarla e conquistare due punti lasciandone soltanto uno al MioVolley.

blank

Coach Anni manda in campo la diagonale con Colombini e Boselli, Cordani e Galibardi bande, Nappa e Bossalini al centro con Passerini libero.

Ottimo l’avvio del Busa Trasporti: funziona bene battuta biancoblu che mette in difficoltà le padrone di casa. La formazione MioVolley riesce a destreggiarsi bene anche in difesa offrendo linee di attacco funzionali, il set va in archivio sul punteggio di 21-25.

Il secondo parziale riprende le fila di quello precedente: salgono in cattedra Colombini e Cordani, il Busa Trasporti acquisisce un buon vantaggio e chiude senza sussulti 18-25. Nel terzo parziale si assiste ad un calo fisiologico nella nove metri biancoblu: ne risentono soprattutto ricezione e battuta. Il Busa Trasporti perde lucidità anche in attacco, nel fronte reggiano il cambio alla regia regala maggiore vivacità ed il set va in archivio 25-15.

Il Busa Trasporti non riesce a ritrovare il filo: le padrone di casa conducono il quarto parziale, l’ingresso di Moretti non cambia l’inerzia. Sul 24-18 il MioVolley regala un moto di orgoglio ma si chiude sul 25-22. Nel tiebreak si arriva al cambio campo sullo score di 8-1: il Busa Trasporti non riesce più a reagire ed alza definitivamente bandiera bianca sul 15-5.

WIMORE GIOVOLLEY-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-2

(21-25; 18-25; 25-15; 25-21; 15-5)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Colombini 2, Moretti 3, Boselli 6, Galibardi 14, Cordani 17, Ferri 2, Nappa 12, Bossalini 5, Passerini (L), Longinotti (L). All. Anni

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank