Superlega – Perugia incontenibile, Gas Sales Piacenza troppo fallosa: 0-3 al PalaBanca

Medline
gas sales piacenza

Niente da fare per la Gas Sales Piacenza, superata 3-0 da Perugia al termine di una gara in cui i biancorossi lottano punto a punto per due frazioni prima di cedere nel terzo set. Fatali sono alcuni sbagli dei padroni di casa in momenti importanti della partita e poi le serie al servizio soprattutto di Leon, capace di mettere in difficoltà la ricezione biancorossa. Adesso Piacenza è al sesto posto in classifica.

Gommauto

La cronaca

Bernardi non può contare su Holt e manda in campo la coppia Cester-Caneschi al centro liberando uno slot per gli stranieri subito riempito da Russell che fa coppia con Rossard in posto quattro. L’avvio è equilibrato, con i padroni di casa che partono meglio e gli ospiti che trovano il sorpasso sul 9-8. Ma si gioca palla su palla fino a quota 14, quando un paio di errori biancorossi regalano il 18-15 alla Sir Safety che da questo momento mantiene con tranquillità il vantaggio portandolo fino alla fine del parziale.

La seconda frazione è molto più equilibrata: partono meglio i biancorossi che cambiano ritmo e trascinati da Lagumdzija si portano 9-7. Poi un paio di errori consentono agli ospiti di risalire e di regalarsi il 18-16 grazie a Leon. La Gas Sales Bluenergy non si arrende, cresce in difesa e si appoggia al proprio opposto protagonista di un lungolinea che vale il 19-18. Sul 21-20 umbro si presenta al servizio Leon e due sue battute risultano decisive per l’esito della frazione.

Dopo due parziali giocati punto a punto, in cui risultano decisivi alcuni errori dei biancorossi e qualche occasione non sfruttata, nel terzo set Perugia prende subito il largo e mantiene il vantaggio senza che i padroni di casa riescano a reagire. Bernardi prova a modificare l’assetto cambiando buona parte della squadra titolare, ma di fronte a un’avversaria del calibro di Perugia diventa difficile recuperare, così gli umbri chiudono set e incontro e si portano al comando della classifica, mentre la Gas Sales Bluenergy è già concentrata sulla sfida di domenica sera in casa di Verona.

Coop San Martino

Lorenzo Bernardi, Coach Gas Sales Piacenza

“E’ stata una partita che ha rispecchiato le nostre problematiche. La diagnosi è ben chiara, penso che i problemi siano palesi, dobbiamo cercare di lavorare meglio e ci vorrà del tempo. Con una squadra che sbaglia dodici battute e in un set hai tutte queste opportunità ma non riesci a chiudere, è chiaro che è normale perdere. Ci sono stati troppi errori nei momenti decisivi, abbiamo giocato alcune buone palle, ma nel terzo set la squadra ha perso fiducia”.

PIACENZA-PERUGIA 0-3 (21-25, 22-25, 14-25)

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Cester 4, Brizard, Rossard 5, Caneschi 2, Lagumdzija 12, Russell 11; Scanferla (L), Recine 1, Stern 4, Antonov, Pujol. Ne: Catania (L), Tondo, Holt. All. Bernardi

SIR SAFETY PERUGIA: Anderson 7, Russo 6, Rychlicki 9, Leon 17, Solé 10, Giannelli 3; Colaci (L). Ne: Ricci, Davdzans, Travica, Ter Horst, Plotnytsky, Piccinelli (L), Mengozzi. All. Grbic

Coop San Martino
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley