Ancora un tamponamento tra tir in A1 e un altro camionista perde la vita. L’allarme della Cisl: “Garantire la sicurezza” – AUDIO

Il luogo dove quattro persone sono morte e almeno tre sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A1 tra Arezzo e Monte San Savino, in direzione Sud. In base alle prime informazioni nello scontro sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e due auto, 5 GIUGNO 2020. Ansa/Barbara Perissi

Un altro tamponamento tra due tir, un altro decesso. I fatti sono accaduti sull’autostrada A1, sempre nel tratto tra Fiorenzuola e Piacenza Sud. Ancora una volta un tir ha tamponato il mezzo pesante che lo precedeva e il conducente che ha impattato è rimasto schiacciato all’interno della cabina.

blank

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco. Purtroppo per il conducente non c’era già più nulla da fare.

Solo ieri un tragico incidente analogo, in quell’occasione il bilancio è stato di due vittime. I sindacati erano intervenuti dopo il sinistro di ieri per denunciare la pericolosità del tratto in questione.

Quel tratto di autostrada è famigerato, ci chiediamo perché tanti incidenti. È arrivato il momento di avere un chiarimento tecnico definitivo su questo percorso che riguarda tutti gli utenti della strada, ma gli automobilisti piacentini in particolare”, ha detto la Cisl.


Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank