Tennistavolo

Tennistavolo, dominio in patria a Cortemaggiore per i piacentini Mattia Crotti e Stefano Ferrini

Al torneo Open di Cortemaggiore vittoria per il mancino magiostrino e bronzo per il castellano, battuto nel derby di semifinale. La società reggiana si ripete a un anno di distanza conquistando nuovamente la categoria più prestigiosa

Nessuno è profeta in patria. Il celebre proverbio sembra non valere per Mattia Crotti e Stefano Ferrini, pongisti piacentini in forza al Reggio Emilia Ferval dove militeranno in A2 maschile insieme all’altro piacentino Luca Ziliani e al mantovano Damiano Seretti.

Nella giornata di domenica, i due portacolori del sodalizio reggiano presieduto da Paolo Munarini, infatti, hanno dettato legge nella categoria più prestigiosa del torneo Open di Cortemaggiore, conquistando alla riga del totale una medaglia d’oro e una di bronzo.

A svettare sul gradino più alto del podio è stato Crotti, botto di mercato estivo della formazione reggiana che sabato inizierà la propria avventura in serie A. Mattia (originario e residente proprio a Cortemaggiore) ha monopolizzato la scena, rispettando appieno la testa di serie numero uno con un cammino impeccabile. A suon di 3-0 è arrivato a vincere senza mai perdere un set.

Tennistavolo Open: Il cammino di Crotti

Dopo aver dominato il girone, Crotti è entrato in zona-podio vincendo contro il milanese Palumbo. Mentre in semifinale ha sfidato il nuovo compagno di squadra Ferrini in una semifinale tutta “reggiana” all’insegna del derby. In finale, invece, ad alzare bandiera bianca è stato il difensore parmense Alessandro Guarnieri (San Polo).  

Tennistavolo Open: Il torneo di Ferrini

Ottimo anche il cammino di Ferrini, che ha vinto il proprio girone, superando 3-1 negli ottavi il padrone di casa Francesco Colombi e 3-2 nei quarti Roberto Perri. Lo stop è arrivato per mano di Crotti.

Per il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, prosegue il feeling con il torneo piacentino. Lo scorso anno, infatti, il team reggiano vinse la categoria più alta con il cinese Wei Dian Ren, poi protagonista in A2.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa