Ottava giornata di campionato in serie B1 e nuova trasferta per il Fumara MioVolley che sabato alle 20:30 affronterà Il Wimore Centro Volley Reggiano per un’altra partita importante in ottica salvezza.
La formazione reggiana ha finora infatti raccolto cinque punti – tre in meno del Fumara – frutto di due sconfitte al tiebreak con Ostiano e Garlasco e della vittoria per 3-1 sul campo di Certosa. MioVolley e CVR si sono già affrontate in passato nel campionato 2016/17 in serie C. In entrambe le occasioni fu la formazione del MioVolley a spuntarla in quella stagione culminata con la promozione in serie B2.
Squadre e categoria completamente diverse ma un appuntamento da prendere con le pinze. Il Fumara MioVolley nell’ultima gara con Cesena ha dimostrato che, mantenendo alte attenzione e concentrazione, può giocarsela fino in fondo.
«Siamo molto soddisfatte dell’ultima partita: è il risultato del duro lavoro e dei miglioramenti delle ultime settimane. Siamo spesso arrivate vicine a vincere i set, ma non siamo mai riuscite ad imporre fino all’ultimo il nostro gioco, subendo troppo e facendo tanti errori.
Nelle ultime settimane abbiamo lavorato tanto e i risultati si sono visti. Vincere serve sempre, per la classifica e soprattutto per l’umore. Sicuramente la vittoria ci lascia la consapevolezza che se vogliamo possiamo, partendo dal duro lavoro in palestra. Affronteremo la prossima partita con tanta voglia di fare bene e di confermare il nostro gioco».
La gara di sabato sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Volley Reggiano a partire dalle 20:30.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…