Cronaca Piacenza

Urtato da un bus, giovane all’ospedale

Oggi alle ore 12,40 circa all’interno dell’area dell’autostazione di Piacenza un autobus Seta della linea “Navetta Lupa” ha urtato con la parte posteriore un giovane che stava camminando in prossimità della sala d’attesa. Il bus Seta (matricola aziendale 5435) si era appena immesso all’interno del piazzale dell’autostazione dopo aver scaricato i passeggeri presenti a bordo il conducente ha dichiarato che, mentre procedeva a bassa velocità diretto la piazzola da dove avrebbe ripreso servizio verso piazza Cittadella, ha visto nello specchietto retrovisore destro un ragazzo cadere a terra all’altezza dell’asse posteriore del mezzo.

L’autista ha immediatamente fermato il bus ed allertato il personale in servizio nell’autostazione affinchè venissero chiamati i soccorsi.

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del servizio 118, che hanno stabilizzato il ferito e lo hanno quindi trasportato in ospedale. L’esatta dinamica dell’episodio verrà stabilita da parte della Polizia Municipale, intervenuta per i rilievi di legge.

Gli agenti della Municipale hanno raccolto le testimonianze di alcune persone presenti; nell’autostazione sono inoltre presenti alcune telecamere fisse, che dovrebbero aver ripreso la scena.

Seta esprime un augurio di pronta guarigione al giovane coinvolto nell’incidente e ringrazia gli operatori sanitari e delle forze di polizia intervenuti prontamente e professionalmente.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

32 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

39 minuti fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

43 minuti fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

54 minuti fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa