Urtato da un bus, giovane all’ospedale

Cade sull'autobus e muore

Oggi alle ore 12,40 circa all’interno dell’area dell’autostazione di Piacenza un autobus Seta della linea “Navetta Lupa” ha urtato con la parte posteriore un giovane che stava camminando in prossimità della sala d’attesa. Il bus Seta (matricola aziendale 5435) si era appena immesso all’interno del piazzale dell’autostazione dopo aver scaricato i passeggeri presenti a bordo il conducente ha dichiarato che, mentre procedeva a bassa velocità diretto la piazzola da dove avrebbe ripreso servizio verso piazza Cittadella, ha visto nello specchietto retrovisore destro un ragazzo cadere a terra all’altezza dell’asse posteriore del mezzo.

L’autista ha immediatamente fermato il bus ed allertato il personale in servizio nell’autostazione affinchè venissero chiamati i soccorsi.

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del servizio 118, che hanno stabilizzato il ferito e lo hanno quindi trasportato in ospedale. L’esatta dinamica dell’episodio verrà stabilita da parte della Polizia Municipale, intervenuta per i rilievi di legge.

Gli agenti della Municipale hanno raccolto le testimonianze di alcune persone presenti; nell’autostazione sono inoltre presenti alcune telecamere fisse, che dovrebbero aver ripreso la scena.

Seta esprime un augurio di pronta guarigione al giovane coinvolto nell’incidente e ringrazia gli operatori sanitari e delle forze di polizia intervenuti prontamente e professionalmente.