Volley – Gas Sales Piacenza: biancorossi impegnati oggi a Cisterna, Anastasi: “Vogliamo onorare la competizione”

gas sales piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Si parte con i Play Off 5° Posto. Un nuovo mini campionato che permetterà alla squadra vincitrice di essere protagonista nella prossima stagione in Europa, Challenge Cup o se ripescata in Cev Volley Cup. Gas Sales Piacenza inizia questi Play Off 5° Posto lontano da Piacenza, mercoledì 3 aprile (ore 20.30) sarà impegnata a Cisterna per affrontare il Cisterna Volley che ha chiuso la Regular Season al nono posto in classifica e che recentemente è arrivata quarta ad un torneo giocato a Dubai e vinto da Modena.

LEGGI ANCHE: Gas Sales Piacenza, rammarico e delusione dopo Gara 5 con Milano. Primo Tempo con Andrea Anastasi

Ai Play Off 5° Posto partecipano sei squadre: Gas Sales Piacenza, Cucine Lube Civitanova, Rana Verona e Valsa Group Modena uscite perdenti dai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto, oltre a Cisterna Volley e Pallavolo Padova rispettivamente nona e decima in classifica al termine della Regular Season.

Le sei squadre disputeranno un girone all’italiana di sola andata che comprende cinque partite per ciascuna squadra. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza giocherà tre gare al PalabancaSport e due in trasferta. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo.

Le due squadre, da quando Cisterna ha cambiato de nominazione, si sono affrontate due volte in Regular Season di questa stagione: una vittoria per parte davanti al pubblico amico.

Andrea Anastasi, allenatore Gas Sales Piacenza

“Logico che avremmo preferito essere protagonisti nella Semifinale Scudetto ma così non è stato e allora bisogna comunque intraprendere una strada nuova con il piglio di chi lo fa nel migliore dei modi. Se guardiamo il nome delle squadre in lizza, questo Play Off 5° Posto si presenta come un torneo prestigioso, ci confronteremo con squadre che, come noi, hanno l’obiettivo di partecipare a una coppa internazionale la prossima stagione. Affronteremo ogni sfida per onorare la competizione e per rispetto nei confronti della nostra società e del nostro pubblico”.

Iscriviti per rimanere sintonizzato!

Radio Sound
blank blank