Notizie

Volley, Serie B – Il derby si tinge nuovamente di giallonero: la Canottieri Ongina piega i giovani della Gas Sales (1-3)

Si tinge nuovamente di giallonero il derby piacentino di serie B maschile, con la Canottieri Ongina che bissa il successo dell’andata e regola 3-1 nella sfida del girone di ritorno i giovani della Gas Sales.

A Piacenza la squadra di Gabriele Bruni e Fausto Perodi si è portata avanti 2-0 come all’andata (poi chiusa in tre set), ha subìto la reazione biancorossa nel terzo parziale ma con autorità ha chiuso i conti nella quarta frazione, conquistando nuovamente i tre punti in palio e tornando prontamente al successo dopo il ko contro l’ex capolista Sassuolo e festeggiando la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Top scorer giallonero, l’opposto Luca Muroni con 18 punti, spalleggiato in banda da Riccardo Miglietta (15).

Commenta il vice allenatore Fausto Perodi

“Non è stata semplice è stata una partita fallosa dove nel terzo set abbiamo perso perché abbiamo sbagliato più di loro. La nostra principale difficoltà è legata al tempo di salto a muro sui loro attaccanti. In questo match avevamo infortunati le bande Colella e Di Tullio e l’opposto Malvestiti. Il filotto in battuta nel quarto set del capitano Beppe De Biasi ha chiuso i conti; inoltre, un apporto molto importante è arrivato in seconda linea dal libero Rosati e dalla banda Miglietta. Ora la pausa ci aiuterà a recuperare dagli infortuni”.

In classifica, la Canottieri Ongina consolida il quinto posto salendo a quota 33 punti; dopo il week end di sosta pasquale, il campionato riprenderà nel fine settimana successivo; per De Biasi e compagni, appuntamento sabato 6 aprile a Monticelli contro l’Ama San Martino (sesta in classifica).

GAS SALES VOLLEY-CANOTTIERI ONGINA 1-3

(16-25, 21-25, 25-20, 15-25)

GAS SALES VOLLEY: Alessi 8, Gabellini 4, Rocca 15, Zlatanov 16, Imokhai 6, Artioli 2, Tuccelli (L), Emiliani, D’Angiolella, Molesti. N.e.: Nasi, Omelchuk, Barretta, Sapic (L). All.: Barbon

CANOTTIERI ONGINA: Tagliaferri 6, De Biasi B. 9, Ramberti 4, Miglietta 15, Ousse 5, Muroni 18, Rosati (L), De Biasi M., Bertuzzi 1. N.e.: Malvestiti, Colella, Di Tullio, Palazzoli, Sala (L). All.: Bruni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – È un inizio d’anno che sorride all’Assigeco: vittoria di squadra a Desio

Parte con il piede giusto il 2026 e il girone di ritorno dell’UCC Assigeco Piacenza.…

3 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza torna a correre in campionato, comodo 3-0 a Cuneo. Boninfante: “Prova di maturità”

Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…

7 ore fa

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

12 ore fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

12 ore fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

12 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

12 ore fa