Passano in zona arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà in serata una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 10 gennaio fino a venerdì 15 gennaio, data in cui scadrà il DPCM. Con il nuovo DPCM verranno valutate eventuali proroghe, fa sapere il ministero della Salute.
Nelle zone arancioni ci si potrà spostare solo all’interno del proprio Comune, con la possibilità di far visita ad amici o parenti, dalle 5.00 alle 22.00, mentre oltre tali orari e al di fuori del proprio Comune ci si potrà spostare solo per lavoro, salute o necessità.
Ancora bar e ristoranti aperti esclusivamente per l’asporto o la consegna a domicilio (fino alle 22); coprifuoco nazionale dalle 22 alle 5 del mattino; negozi, alimentari, tabacchi, farmacie aperti; spostamenti consentiti solo nel proprio Comune senza autocertificazione.
Vietato invece uscire dalla propria città o paese di residenza senza autocertificazione per motivi di lavoro, salute o necesssità; centri commerciali chiusi nei festivi e prefestivi; restano chiusi musei, cinema, teatri e mostre.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…