Campanella presenta Sangiorgese-Bakery: “Torniamo ad essere umili e concentrati”

bakery piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Il coach della Bakery Piacenza fa il punto della situazione prima della quarta giornata della seconda fase che si giocherà domenica 11 aprile alle ore 18:00 contro Sangiorgese. “Ho detto ai ragazzi che il capitolo Coppa Italia è concluso. È stata una bellissima parentesi ma il nostro obiettivo è continuare a vincere in campionato. Troveremo una squadra con il coltello tra i denti che non ha niente da perdere. Dobbiamo rimanere umili e concentrati.”

Dopo la vittoria in Coppa Italia com’è stato il rientro alla quotidianità del campionato?

Tornare in campo è stato come doveva essere. Ho radunato i giocatori chiarendo la chiusura del capitolo Coppa Italia. Dobbiamo rimanere umili e con i piedi per terra consapevoli che la conquista del trofeo è frutto del lavoro quotidiano e continuare a cavalcare le vittorie in campionato. Adesso l’obiettivo è quello. La Coppa è stata solo una bellissima parentesi.

Domenica avrete la trasferta contro Sangiorgese. Come va affrontata?

Con il massimo della serietà e dell’impegno. Non dobbiamo guardare l’avversario ma noi stessi e il nostro percorso. Abbiamo un obiettivo molto chiaro, per cui Sangiorgese è solo l’ennesimo ostacolo nella nostra rincorsa al primo posto.

Quali potranno essere i fattori del match?

Credo che sarà una partita a ritmi alti e molto intensa. Sangiorgese gioca un basket molto simile al nostro. La differenza la farà chi riuscirà ad imporsi a livello difensivo contenendo gli 1 contro 1. Dovremo mettere alle corde i nostri avversari dal punto di vista difensivo, ma non sarà facile. 

L’intervista completa a Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza

Radio Sound
blank blank