Ciclismo su Pista – Benjamin Thomas, dal Tour de France alla 6 Giorni delle Rose

6 giorni delle rose

Dal Tour de France terminato domenica alla 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola, che inizia lunedì (1 agosto): è il percorso del francese Benjamin Thomas, assoluto fuoriclasse della pista che si è appena iscritto alla manifestazione fiorenzuolana di classe 1 Uci. L’anno scorso, in coppia con Donavan Grondini, ha vinto la gara a coppie della 6 Giorni delle Rose con Donavan Grondin, suo secondo successo nella manifestazione fiorenzuolana dopo quello del 2020 con Morgan Kneisky. 

blank

Ma al Velodromo Pavesi ha corso più volte, sempre dando spettacolo e recitando un ruolo di assoluto protagonista, con diversi successi nelle varie gare di classe 1, in particolare omnium e corsa a punti. Due specialità nelle quali il francese classe ’95 ha conquistato il campionato del mondo: iridato dell’omnium nel 2017 e nel 2020, nella madison nel 2017 e nella corsa a punti l’anno scorso, per cui è il campione del mondo in carica della specialità. Oltre a quattro titoli mondiali, Thomas ha in bacheca diversi ori europei e anche due maglie di campione nazionale francese a cronometro (2019 e 2021) e quest’anno, alla sua prima stagione tra le fila della Cofidis (dopo quattro alla Groupama-Fdj) ha conquistato la classifica finale dell’Etoile de Besseges, a inizio stagione.

Con Fiorenzuola ha un legame speciale, come testimoniano le sue tante partecipazioni e il fatto che anche quest’anno, nonostante le fatiche del Tour, non voglia mancare a quella che, anno dopo anno, si conferma come una delle gare più competitive del panorama mondiale della pista.
Tutte le info e il programma sono disponibili sul sito www.fiorenzuola.eu.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank