Colto da malore durante un’escursione, 72enne salvato tra i boschi di Ferriere

blank

Colto da malore durante un’escursione, 72enne salvato tra i boschi di Ferriere. Il Soccorso Alpino di Piacenza è intervenuto, nel pomeriggio di domenica 11 Agosto, in aiuto di un uomo 72enne residente a Fornovo Taro (Pr); mentre con la famiglia era impegnato in una camminata sul sentiero che da Prato Grande conduce al Lago Bino, sulle pendici piacentine del Monte Ragola.

Radio Sound blank blank blank

Dopo aver accusato un malore, i parenti hanno avvisato il 118, che ha disposto la partenza di una squadra del Soccorso Alpino, di Elipavullo e dell’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa di Farini.

I tecnici del SAER hanno raggiunto l’uomo attendendo l’attivo dell’equipaggio di Elipavullo. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato affidato ai tecnici del Soccorso Alpino; insieme al medico dell’elisoccorso lo hanno a compagnato su un mezzo fuoristrada fino all’abitato di Pertuso; lì lo hanno preso in consegna i sanitari dell’ambulanza. Le condizioni del settantaduenne non sembrano destare particolari preoccupazioni.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank