Conservatorio Nicolini: corsi musicali per i più piccoli al via, iscrizioni fino al 15 maggio

blank

Fino al 15 maggio è possibile iscriversi ai corsi di avviamento alla pratica musicale del Conservatorio Nicolini dedicati a tutti coloro che, a partire dai nove anni, vogliono verificare la propria attitudine allo studio della musica, all’uno o all’altro strumento.

blank

“Da quest’anno, grazie a questi corsi, i bambini possono capire se sono portati per la musica – spiega il direttore del Conservatorio Walter Casali -. Si tratta di uno spazio importante, ora finalmente colmato, che permette una piena e completa educazione didattica musicale in quanto dopo aver superato la fase dell’avviamento lo studente può accedere ai nostri corsi propedeutici triennali per poi affrontare quelli accademici di primo e secondo livello” continua il direttore .

“Quest’anno la scadenza per iscriversi a tutti i nostri tipi di corsi è il 15 maggio”.

Entro questa data quindi, per chi volesse iscrivere i propri figli ai corsi di avviamento alla pratica musicale, può andare sulla bacheca del sito www.conservatorionicolini.eu per scaricare e compilare la domanda di ammissione. “Questi corsi, non solo, rappresentano la base per poter acquisire sul campo le dinamiche e la preparazione idonea per poter accedere ai corsi propedeutici, ma anche in quanto diventano l’osservatorio privilegiato per il futuro studentesco in Conservatorio” afferma la presidente del Nicolini Gianna Arvedi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank