Notte Bianca a Fiorenzuola il 24 giugno, l’Assessore Minari: “Connubio tra arte, cultura e promozione del commercio” – AUDIO

Notte Bianca a Fiorenzuola il 24 giugno
Piacenza 24 WhatsApp

Notte Bianca a Fiorenzuola il 24 giugno, la più esplosiva dell’anno. Un evento all’insegna dello shopping e promozioni con Affari in Centro a partire già dalle ore 10:00 della mattina fino a tarda sera. E poi dalle ore 18:00 tanti eventi, street food con musica e soprattutto tanto spettacolo in tutte le piazze e le vie della città.

Dalle ore 21:00 in Piazzale Cavour il Gran Finale del Festival Nuove Esplosioni a cura di Sciara Progetti che presenta “QUADRO” di Eventi Verticali.

L’Assessore al Commercio Marcello Minari

E’ un’edizione che vede il connubio tra arte e cultura, e la promozione delle nostre attività commerciali, negozi e pubblici esercizi. Una grande festa da mattino a notte inoltrata con intrattenimenti vari e il buon cibo. Oltre agli operatori coinvolti ci tengo a ringraziare il personale dell’Ufficio Commercio e dell’Ufficio Cultura unitamente a tutti gli altri uffici che stanno supportando l’Amministrazione nell’organizzazione di questo evento, logisticamente complesso, che speriamo sia gradito ai nostri cittadini ma che soprattutto incuriosisca e faccia intervenire molte persone dai Comuni e anche dalle Provincie limitrofe.

La collaborazione con Sciara Progetti Teatro

Ho molto apprezzato la scelta del tessuto commerciale e dei pubblici esercizi, maturata durante i nostri confronti, di attivare una collaborazione con Sciara Progetti Teatro, con la quale avevamo già fissato l’importante spettacolo del 24 giugno e di organizzarsi per capitalizzare al massimo il grande richiamo che il festival Nuove Esplosioni ha saputo dimostrare già lo scorso anno con lo spettacolo Moby Dick. Quest’anno avremo “Quadro” uno spettacolo diverso ma sicuramente di grande effetto. Credo sia un bel passo in avanti per la nostra città, nella quale vivono tante realtà ed anime associative e commerciali, che mi sembra stiano cercando e trovando il modo di fare sinergia ed unire le forze per organizzare eventi più importanti.

Emilia Mangano Presidente di Sciara Progetti Teatro

“Siamo felici di esserci e di vedere che la nostra cittadina e la nostra valle vivono e si rianimano grazie a collaborazioni e sinergie strategiche di visione. Il tavolo di lavoro organizzativo che è nato ed ha visto insieme il nostro ente Sciara Progetti, l’amministrazione comunale e l’associazione vetrine in centro, è un tavolo che ha una visione sulle potenzialità dell’evento culturale come motore di attrazione per portare il nostro territorio ad essere sempre più visitato e apprezzato. Questo lavoro, in sinergia, sta portando all’organizzazione di un grande evento che già dalle prime battute di annuncia molto partecipato. La nostra valle merita di essere conosciuta. Fiorenzuola è la porta per conoscere questa bellezza ed è da qui che partiamo per vivere la nostra estate in Val d’Arda. “

Il Sindaco di Fiorenzuola d’Arda Romeo Gandolfi

” I tre anni che abbiamo passato certamente hanno rallentato e in alcuni casi bloccato tanti processi di sviluppo che avevamo avviato, ma ora che siamo definitivamente fuori dalla Pandemia bisogna tornare ad investire e progettare iniziative sul nostro territorio e farlo insieme alle realtà come Sciara Progetti, che promuovono la Val d’Arda da Fiorenzuola fino a Morfasso può solo portare a risultati positivi. La nostra vallata ha una grande potenzialità: serve fare squadra tra le Amministrazioni locali, i partner economici e soprattutto quelli culturali per ottenere risultati efficaci e per questo a loro va il mio ringraziamento più sentito“ .

Beppe Braida

Come da tradizione ormai da qualche anno anche quest’anno per la Notte Bianca non poteva mancare l’appuntamento con la comicità in Piazza Molinari, a cura di Caffè Tre Mori. Dopo il grande successo di Fabrizio Fontana nell’edizione 2022, quest’anno è la volta di una altro grande comico: Beppe Braida.

Clicca qui per consultare l’intero programma della Notte Bianca a Fiorenzuola il 24 giugno.

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank