Piacenza Calcio, Scazzola: “Siamo alla ricerca della continuità” – AUDIO

Scazzola

A quasi un anno dal suo arrivo sulla panchina del Piacenza Calcio, mister Cristiano Scazzola analizza quello che è stato il 2021 della sua squadra e fa il punto su ciò che spera di raccogliere nel girone di ritorno.
Ecco le sue parole ai microfoni di Radio Sound:

Voto per il 2021 del suo Piacenza

Mi sento di dare un bel voto, frutto soprattutto della prima metà.

blank

Stagione di alti e bassi

La continuità potrebbe essere raggiunta anche con un calo degli infortuni che ci condizionano inevitabilmente. Ad esempio, Cesarini – giocatore molto importante l’anno scorso – in questo campionato è fino ad ora stato disponibile solo per un terzo delle partite. Inoltre, anche i rinvii e gli impegni in nazionale giocano la propria parte.

Abbiamo fatto ottime partite e altre prestazioni inferiori. Molto spesso abbiamo pagato disattenzioni ed episodi. Dobbiamo migliorare ancora sotto vari aspetti e renderci conto della maglia che indossiamo. È necessario trovare prestazioni e continuità per far tornare il Piacenza a dove è abituato stare.

Obiettivo play-off

Dobbiamo tenere d’occhio le squadre alle nostre spalle, ma sicuramente non dobbiamo precluderci nulla e puntare al raggiungimento dei play-off.

Francesco Cosenza

È un acquisto che va ad arricchire il reparto difensivo e a portare esperienza; qualità che spesso ci è costata cara.

Sul mercato si cerca un centrocampista

Ci serve un giocatore dinamico di centrocampo, che abbia qualità e visione di gioco. Inoltre, siamo carenti a livello numerico in quella zona del campo viste le numerose assenze.

Difficoltà legate alla situazione

Non potendo giocare sarà difficile trovare subito il ritmo partite. Inoltre, causa Covid, è capitato che si sia potuto allenare un risicato numero di giocatori. Con la Pro Patria mi aspetto di giocare.

Di seguito, l’intervista audio completa a mister Scazzola:

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank