Prosegue la Rassegna Rido Sogno e Volo – spettacolo di Circo Contemporaneo – venerdì 9 gennaio 2026 alle ore 21:00 con Marzia Zambianchi e Davide Milani in un doppio spettacolo.
«E.» MARZIA ZAMBIANCHI – CIRCO CONTEMPORANEO
Di e con Marzia Zambianchi.
Una donna dorme. In sogno, le appare una mela. Una radio celeste trasmette notizie da un Eden perduto: “Non pensi che sarà tutto più difficile ora?» Eva apre gli occhi. Cade. Sceglie. Sale. E. è un viaggio onirico tra oggetti ribelli, normalità distorte e blackout condivisi. Un rituale di disobbedienza, in equilibrio tra terra e cielo.
E. è uno spettacolo di circo contemporaneo che reinterpreta il mito di Eva in chiave simbolica e onirica. La protagonista, un’ Eva sonnambula, abbandona il Paradiso per entrare nel mondo reale, scegliendo consapevolmente la strada del dissenso, della conoscenza e della libertà. Attraverso il linguaggio poetico del corpo, dell’oggetto e dell’aria, E. ci accompagna in un viaggio surreale e partecipativo, dove ogni scelta è un atto di coraggio.
Lo spettacolo prende avvio nel sogno: Eva, immersa in un sonno profondo, trova la mela, archetipo della conoscenza e della ribellione.
«ITTIOCRACY» DAVIDE MILANI – CIRCO CONTEMPORANEO
GIOCOLERIA E DANZA
Mi sento un pesce fuor d’acqua… Non so che pesci prendere, ma se dormo non piglio pesci. Sono sano come un pesce ma non mi sento ne carne ne pesce….
DAVIDE MILANI
Nato a Milano nel 1993. Artista di circo specializzato in giocoleria e danza contemporanea. Interessato allo studio e alla ricerca del corpo in movimento. Insegnante di giocoleria, acrobatica e preparazione fisica. In possesso di attestato di lavori in quota e rigging 1° livello.“Morse“ – creazione di un percorso artistico e pedagogico con direzione artistica rivolta agli adolescenti in collaborazione con Tadam scuola di circo – anno 2025. “13 Metri“ – spettacolo e creazione collettiva con Tadam compagnia di circo e teatro – anno 2023/24 e anno 2024/25. Insegnante di giocoleria, preparazione fisica e flessibilità e acrobatica 1° livello a Piacenza presso la scuola di circo Tadam dall’anno 2021 all’anno 2025; »Ticket por utopia” creazione collettiva con la compagnia Trouble Champetre, Francia 2022; Festival Brocante – diretto da Roberto Magro, luglio 2021; »One is too many” creazione e spettacolo con Marzia Zambianchi -Festival “Novos Ventos” (Leiria – PT) – giugno 2021 ; “E-Circle” – Novembre 2020 (Auch, Francia); “Out of the box” – Agosto 2020 – Exit Solo Inac – Teatro Casa das Artes (Vila nova de famalicao – PT); »We are rising” – Novembre 2019 – Creazione collettiva diretta da Jorge Lix con Inac – Festival Circa – Auch (Francia).
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
