Seregno – Piacenza, ultimo assalto biancorosso all’ottavo posto

Seregno - Piacenza

Archiviata la sconfitta casalinga con la FeralpiSalò, il Piacenza si appresta a giocare l’ultima partita di campionato prima di affrontare i playoff. I biancorossi domenica saranno di scena a Seregno, squadra che è ancora in lotta per la salvezza.

Ascolta Seregno – Piacenza su RADIO SOUND

I biancorossi, sicuri dei playoff da due turni, ambiscono a migliorare la classifica da nono ad ottavo posto. L’ottavo posto garantirebbe infatti alla truppa di Scazzola due risultati su tre. Con il pareggio al termine dei 90’ i piacentini passerebbero al turno successivo. Qualificandosi come noni, invece, i biancorossi sarebbero costretti a vincere la prima gara.
Per scavalcare la Juventus Under 23 in classifica il Piacenza non ha scelta: deve battere il Seregno al “Ferruccio” e sperare in una sconfitta dei bianconeri con il Legnago.

blank

Scazzola e Cesarini, due assenze pesanti

Il tecnico ed il giocatore hanno rimediato tre turni di squalifica. L’inspiegabile nervosismo della scorsa settimana ha portato il capitano a colpire con uno schiaffo un avversario. Durissima la sanzione disciplinare anche nei confronti del tecnico, che aveva rimediato il rosso dopo aver protestato e spintonato un giocatore del Salò. Il primo è il giocatore chiave in campo, il secondo con i suoi consigli è fondamentale. Entrambi mancheranno sia contro il Seregno, sia ai playoff contro la Juventus e per il Piacenza questo è un vero peccato.

La probabile formazione

Piacenza (4-4-2): Tintori, Parisi, Nava, Cosenza, Giordano, Gonzi, Castiglia, Suljic, Munari, Dubickas, Rabbi

L’ultimo turno di campionato

L’ultimo turno di campionato, domenica 24, ore 14:30
Albinoleffe – Trento
FeralpiSalò – Renate
Fiorenzuola – Giana
Juventus – Legnago
Mantova – Pro Vercelli
Padova – Virtus Verona
Pergolettese – Pro Patria
Pro Sesto  – Lecco
Seregno – Piacenza
Triestina – Sudtirol

L’estate si tinge di biancorosso

L’estate si tinge di biancorosso con i camp del Piacenza Calcio. La società è lieta di comunicare che quest’anno saranno organizzati due camp estivi per immergersi nel mondo biancorosso. In entrambi i camp i ragazzi saranno seguiti da istruttori qualificati del Piacenza Calcio.

blank

La grande novità è il Piacenza Calcio Football Camp, organizzato in collaborazione con Movisport, che si svolgerà tra il 26 giugno e il 9 luglio presso il campo sportivo di Rivazzano Terme. Inoltre saranno utilizzate come base le strutture ricettive e d’animazione di Salice Terme. Le iscrizioni saranno aperte ai ragazzi nati fra il 2008 e il 2015. Gli allenamenti saranno coordinati dall’allenatore dell’Under 15 del Piacenza Calcio, Francesco Bertolini.

blank

Inoltre da giugno torna in città il camp organizzato dal Piacenza Calcio in collaborazione con la storica società Canottieri Vittorino da Feltre. Un camp multisport che avrà però un’accezione prevalentemente calcistica, con gli allenamenti che saranno coordinati dal mister dell’Under 11 del Piacenza Calcio, Elia Massimini.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank