Serie B – La Bakery Piacenza inizia l’anno nuovo tra le mura amiche contro Caserta – AUDIO

bakery piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Terminata la sosta per le festività natalizie, è tempo di tornare in campo per la Bakery Piacenza. Nel primo incontro dell’anno nuovo del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24, i biancorossi saranno impegnati tra le mura amiche contro il fanalino di coda Caserta, domenica 7 gennaio alle ore 18:00. Il match, ultimo del girone d’andata, sulla carta può sembrare semplice ma non lo è per nulla. Vuoi perché Piacenza deve ritrovare quella fiducia che purtroppo ha un po’ smarrito nelle ultime due gare dell’anno solare 2023, coincise non a caso con due brutte battute d’arresto rispettivamente contro Rieti e Fiorenzuola.

Casa di Cura

E vuoi perché al contrario, Caserta ha dimostrato proprio nelle ultime partite di campionato di aver intrapreso la strada giusta per provare ad interrompere la striscia negativa di 14 sconfitte, che di fatto l’ha relegata all’ultimo posto della classifica. La Bakery Piacenza, adesso sotto al 50% di vittorie con un record di 7 successi e 9 sconfitte, ha voglia di riprendere il proprio cammino già da domenica. E proprio contro Caserta potrebbe centrare l’en plein, visto che i biancorossi hanno già battuto nel girone d’andata le altre formazioni campane di Avellino, Sant’Antimo e Salerno.

Le parole di Salvemini a Radio Sound

Le parole di coach Giorgio Salvemini 

«La sosta ci è servita per recuperare le energie, per toglierci delle scorie. Siamo tornati a svolgere una settimana di lavoro duro, solido, che è poi quello che ti permette di performare nella partita della domenica. Avevamo bisogno di questo, anche perché il prossimo impegno con Caserta è una partita davvero importante per noi. Nonostante la loro posizione in classifica, mi aspetto una partita difficile proprio come tutte le altre di questo campionato.

Caserta ha cambiato di nuovo volto, sta cercando l’assetto migliore per incidere in questa competizione, e in questo momento è alla ricerca del giusto equilibrio. Nelle ultime partite ha perso solo alla fine, per questo mi aspetto una partita solida da parte loro. Per noi è una sfida dal grande valore, ecco perché dovremo essere bravi ad incanalare l’energia giusta e l’adrenalina positiva. Siamo consapevoli di essere una squadra che deve imporre il proprio ritmo, e a maggior ragione visto che giochiamo in casa vogliamo iniziare l’anno regalandoci e regalando al nostro pubblico ed alla società i due punti. Dunque, pensiamo solo a noi e a disputare una gara dalla grande energia».

Casa di Cura

Un nuovo innesto per Piacenza

La Bakery Piacenza comunica di aver ingaggiato per il resto della stagione l’ala Nicolò Bertocco. Classe 1995, alto 198 cm, il giocatore che si è aggregato alla squadra già da alcuni giorni rappresenta un innesto prezioso nello scacchiere di coach Giorgio Salvemini.

Nato e cresciuto a Correggio, l’atleta reggiano è transitato nel settore giovanile della Pall. Reggiana, con cui ha disputato il campionato di Divisione Nazionale Giovanile per due stagioni. Nell’annata 2013/14 si è diviso tra il campionato giovanile (10.9 punti di media) e quello di Serie C Regionale con la Pall. Correggio (11.4 punti di media con il career-high di 41). Nell’estate del 2014 si trasferisce a Lugo, e l’anno dopo compie il salto in Serie A2 tra le fila di Matera. Dopo un campionato di Serie B a Ortona, ritorna a casa per indossare la casacca del Bk 2000 Reggio Emilia, dividendosi con la Pol. Arena Montecchio in C Gold. L’anno successivo gioca solo in Serie B per la compagine reggiana, segnando 11.1 punti di media.

Per il campionato 2019/20 viene ingaggiato da Ruvo di Puglia, e l’anno dopo da Ozzano dove disputa la sua migliore annata in termini di realizzazione: 18.3 punti di media con un season-high di 39. Nella stagione 2021/22 gioca per coach Salvemini a Teramo, mentre nella passata annata ha indossato sempre in Serie B la canotta della Sangiorgese. Questa estate si è aggregato per la Supercoppa alla Real Sebastiani Rieti in Serie A2.

Casa di Cura
Radio Sound
blank blank