Bakery Piacenza, Beccari: “Ripartiremo con entusiasmo, ma giusto fermarsi ora” – AUDIO

Beccari Bakey Piacenza
Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza
blank blank blank

L’appello di Marco Beccari, presidente della Bakery Piacenza, è stato accolto: tramite un comunicato, la Lega Nazionale Pallacanestro rende noto di aver ricevuto dal presidente FIP, Giovanni Petrucci, la comunicazione ufficiale circa la conclusione della stagione di Serie B 2019-2020.

La stagione 2019-2020 della Bakery Piacenza si è dunque ufficialmente conclusa. Radio Sound ha raggiunto nuovamente il numero uno dei biancorossi per un commento.

E’ stata in questo momento la decisione più saggia che si poteva prendere…

Era impensabile qualcosa di diverso. Le notizie che ci arrivano non sono comunque positive, nonostante qualche miglioramento. Nulla comunque che indichi un ritorno alla normalità nel breve periodo. In un ottica sportiva non si poteva dare continuità a questa stagione.

Dal punto di vista sportivo, secondo lei è possibile ripartire dalla prossima stagione in maniera regolare?

Spero che già da questa estate le cose ritornino alla normalità. Se dovesse essere diversamente, vorrebbe dire che il Paese sarebbe economicamente e socialmente in ginocchio a prescindere dall’aspetto sportivo. Siamo abituati a vivere all’aperto, speriamo che si torni a farlo il più velocemente possibile. Anche lo sport dev’essere ripristinato per favorire la condivisione sociale e per stare insieme. L’aspetto più importante è ridare la possibilità ai giovani di stare insieme e fare sport divertendosi.

Dal lato economico, come vede la ridistribuzione per l’anno prossimo? Ci saranno molte società in difficoltà?

Penso che sarà un problema. In questo momento ci sono molte società che partecipano e che rischiano l’anno prossimo di non iscriversi ai campionati. Solo in Serie B ci sono 64 squadre. Il basket era già malato da tempo, perdendo qualche pezzo strada facendo pur concludendo il campionato. Tanti avranno motivo per utilizzare questo momento al fine di tirare una riga: i presidenti dovranno fare i conti con il bilancio delle proprie aziende e fare un passo indietro. Penso che tante squadre non riusciranno a mantenere il livello attuale indipendentemente dalla categoria.

Quali sono stati i momenti migliori della Bakery Piacenza 2019-2020 secondo il presidente Beccari?

L’anno prossimo intendo ripartire con l’entusiasmo creatosi quest’anno. E’ stata una stagione incredibile sotto tutti i punti di vista. Sia lo staff che i giocatori sono stati splenditi. L’allenatore ha portato tanto entusiasmo e si è inserito subito nel nostro ambiente. E’ stata una bella stagione, il rammarico è non potere dare una conclusione a questo bellissimo percorso che avevamo intrapreso. Passato questo momento difficile, con calma andremo ad affrontare quello che dovrà essere la prossima stagione. Anche se parziale, questa è stata una bellissima stagione.

Di seguito l’intervista completa a Marco Beccari, presidente della Bakery Piacenza: