Cronaca Piacenza

L’ultimo saluto ad Andrea Cavanna: “Tutto finito in pochi minuti, ma abbiamo deciso che la morte non avrà l’ultima parola” – AUDIO

“Sei stato il mio migliore amico, nei momenti difficili eravamo più tranquilli perché c’eri tu a vegliare sul nostro tesoro, mamma e papà. Loro ci hanno insegnato l’amore e la famiglia e tu li hai custoditi, anche per questo ti dobbiamo ringraziare. Inutile dire che avevi altri piani ma ti hanno strappato la vita sul più bello: avevi un lavoro di cui andavi molto fiero, tantissimi amici veri e mille progetti. Nel giro di pochi minuti tutto è finito, come può finire così la vita?”. Le parole della sorella, Paola, hanno accompagnato per l’ultimo saluto ad Andrea Cavanna, il ragazzo di 30 anni che ha perso la vita in seguito al tragico incidente di Podenzano. Si trovava al volante della sua auto quando è stato travolto da un suv guidato da un 20enne. Andrea aveva una vita sociale molto attiva, tra amici e attività sportiva, anche per questo la chiesa di Podenzano questa mattina era gremita.

La famiglia ha scelto una fotografia molto particolare, che ritrae Andrea impegnato in una partita di calcio ospitata eccezionalmente allo stadio di San Siro: “Hai giocato a calcio da sempre e quel giorno hai detto alla mamma: Ma ti rendi conto del posto in cui gioco? Per me è un sogno che si avvera.

“Un ragazzo sano con valori profondi, con tanta voglia di fare bene. Così ti ricorderemo. Abbiamo deciso che la morte non avrà l’ultima parola”.

“Un dolore lancinante che proviamo tutti, verrebbe da dire che, considerato il dolore che proviamo ora, sarebbe stato meglio non aver mai amato. Ma sono certo che nessuno baratterebbe un solo istante vissuto con Andrea con qualsiasi altra cosa al mondo. Nessuno baratterebbe una partita di calcio insieme a lui, una serata insieme a lui, un suo sorriso”, ha detto durante l’omelia don Fausto Arrisi.

Per quel tragico incidente la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e sono in corso indagini per accertare eventuali responsabilità da parte del conducente del suv.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – All’Assigeco non riesce il bis in trasferta: San Vendemiano vince 97-82

Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…

3 ore fa

Serie B – Difesa al top e sei giocatori in doppia cifra: Bakery supera Omegna 81-78

Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…

3 ore fa

Serie B – Battaglia al PalArquato, con i Bees che escono dal Castello sconfitti; contro Desio è 75-79

I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…

4 ore fa

Punti di vista: “Poco più di una partita d’allenamento”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza-Tropical Coriano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

6 ore fa

Schianto frontale tra due auto nei pressi di Ancarano, tre feriti

Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…

7 ore fa

Franzini dopo Piacenza – Tropical Coriano 4-1: “Siamo stati bravi a rendere la partita più semplice” – AUDIO

L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…

7 ore fa