Approda a Piacenza “Art & Ciocc”, la grande mostra-mercato dedicata al cioccolato: dal 18 al 20 febbraio sul Pubblico Passeggio – AUDIO

blank

Ripartire, tornare a incontrarsi, tornare a respirare aria di festa. E cosa, più del cioccolato, può rendere tutto questo possibile?

Arriva a PIACENZA ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri, la grande mostra mercato itinerante dedicata al cioccolato artigianale che nei weekend da ottobre ad aprile inonderà di dolcezza i centri storici delle più belle città italiane organizzata da Mark. Co. & Co. Srl e dai Mercanti di Qualità.

blank

Da venerdì 18 a domenica 20 febbraio dalle 9 alle 21, lungo il Pubblico Passeggio, gli stand dei cioccolatieri proporranno ogni varietà di cioccolato oltre che particolari prodotti di pasticceria. Domenica, poi, la mostra-mercato raddoppia con le bancarelle dei Mercanti di Qualità.

Presidente dei Mercanti di Qualità è Gloriana Tironi: “Golosità e qualità è un connubio che questa settimana si sposa. Infatti saranno presenti lungo il Pubblico Passeggio stand che proporranno prodotti di pasticceria per ogni gusto, un piacere sia per il palato che per gli occhi”.

“Oltre quaranta espositori che sicuramente daranno un annuncio della nuova moda 2022, dell’artigianato locale e degli stand di gastronomia locale. Insomma, un tour di sapori”.

La presentazione in municipio si è svolta alla presenza dell’assessore al Commercio Stefano Cavalli, Gloriana Tironi presidente dei Mercanti di Qualità e Anna Lusa della Cabina di Regia. Erano presenti i direttori di Unione Commercianti e Confesercenti Gianluca Barbieri e Fabrizio Samuelli.

Tra gli stand dei cioccolatieri si potranno trovare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere. In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari: cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo cioè che non subisce la tostatura, un processo che determina la perdita di alcuni nutrienti come vitamine e sali minerali.

blank

Piemonte, Lombardia, Veneto, Umbria, Sicilia, Calabria sono alcune delle Regioni rappresentate in questa tappa con altrettante specialità: cuneesi, cremini, praline, tartufi, spalmabili, liquore al cioccolato, frutta ricoperta di cioccolato, e tavolette, declinati in base alla ricetta artigianale, e alla fantasia di ciascun cioccolatiere.

Leggi anche: Artigiani del cioccolato da tutta Italia per “Art & Ciocc”, la dolcezza colora il Pubblico Passeggio – AUDIO e FOTOGALLERY

www.iltourdeicioccolatieri.com

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank