Assigeco Piacenza: le parole di Ceccarelli in vista dell’esordio con Mantova – AUDIO

Assigeco Piacenza

Sono giorni di vigilia per l’Assigeco Piacenza, impegnata domenica alle ore 18:00 nella sfida di esordio nel campionato di serie A2 Old Wild West contro Mantova. I biancorossoblu al PalaBanca sono chiamati a fornire una solida prestazione: nei quattro match disputati finora tra le due squadre, l’Assigeco Piacenza ha vinto solamente un incontro (68-66 nel 2017). L’anno scorso i lombardi si sono imposti al PalaBanca 71-61.

blank

Radio Sound blank blank blank

La squadra di Ceccarelli è reduce dall’ultimo successo in pre-season contro la Junior Casale, mentre gli Stings, nelle ultime due gare disputate in preparazione al campionato, hanno prima vinto con Tortona (86-79) e poi perso con Verona (85-80).

Ed è proprio coach Ceccarelli, raggiunto da STADIO SOUND, che commenta così l’inizio di stagione dei suoi ragazzi:

“E’ stato una prestagione con alti e bassi. Non abbiamo sempre giocato la pallacanestro che vogliamo mostrare, sopratutto in trasferta. In casa abbiamo fatto delle buone prestazioni e perciò esordendo al PalaBanca speriamo di ripeterle per regalare al nostro pubblico la prima soddisfazione dell’anno”.

Che partita sarà contro Mantova?

“Una partita sporca e dura come sono state l’anno scorso. Mantova fa dell’aggressività un marchio di fabbrica e con quintetto forte misto ad una panchina giovane riesce a dare quantità. Coach Finelli fa giocare i suoi molto bene. Gli Stings, come dicono i pronostici, sono una di quelle squadre che alle spalle delle tre grandi del nostro girone potranno recitare un ruolo importante”.

Cosa è cambiato rispetto la scorsa stagione?

“E’ cambiata la struttura dell’Assigeco con l’inserimento di alcuni giocatori diversi. Possiamo essere più continui, senza sbalzi d’umore e di gioco. La panchina è più profonda, con giocatori come Piccoli e Turini che sono cresciuti molto. In attacco dovremo essere più qualitativi, mentre in difesa bisognerà imporre il nostro ritmo”.

Di seguito l’intervista completa a coach Ceccarelli:

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank