Carpaneto Piacentino, Giornate Fai di Primavera il 23 e 24 marzo. Il Sindaco Arfani: “Vetrina importante” – AUDIO

Carpaneto Piacentino Giornate Fai di Primavera
Piacenza 24 WhatsApp

Carpaneto Piacentino, Giornate Fai di Primavera il 23 e 24 marzo. Il Comune entra ufficialmente nel progetto FAI – Fondo Ambiente Italiano, che si prefigge l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. Sabato e domenica saranno visitabili l’ Eremo di San Espedito a Badagnano e il castello Scotti da Vigoleno.

E’ un’iniziativa commenta il Sindaco di Carpaneto Andrea Arfania cui teniamo davvero tanto. Per il nostro territorio si tratta di una vetrina in più per far conoscere le proprie potenzialità e i propri tesori. Quindi siamo molto soddisfatti da questo risultato. Carpaneto ha varie bellezze da visitare, ma in questo caso abbiamo dovuto fare una difficile selezione. Tra le varie ville storiche, Chiese e archivi abbiamo individuato i luoghi più accessibili o che potessero in qualche modo attrarre di più il pubblico, ma ci sarebbe tanto altro da visitare. Intanto partiamo da qua

Carpaneto Piacentino, Giornate Fai di Primavera

Carpaneto può vantare diversi luoghi di grande valore storico, che meritano di essere promossi come si deve. Per il 2024, quindi, l’adesione al progetto ha consentito di inserire nel programma di visite guidate il nostro Municipio e l’Eremo di Badagnano, che per il weekend del 23 e 24 marzo verranno aperti al pubblico, che potrà accedere a luoghi più o meno conosciuti, scoprendone la storia e i segreti.

L’importanza del progetto è amplificata dal fatto che si tratta di un programma nazionale, che porta migliaia di visitatori ogni anno a spostarsi per scoprire la nostra Bella Italia.

L’Assessore alle Politiche scolastiche Francesca Bertoli Merelli

“Carpaneto apre al pubblico alcuni dei suoi luoghi speciali grazie alle giornate Fai di primavera. Insieme ai volontari del gruppo Fai e ai giovani del nostro paese che faranno da guide scopriremo storie, avvenimenti, curiosità di posti magici. Inoltre, per la visita al Municipio avremo una guida d’eccezione, sarà una sorpresa. Un’occasione irripetibile. Non mancate!”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank